Per chi non sa aspettare (d’accordo, chi scrive per primo), MTV rende disponibile una lunga, emozionante clip del film 300, adattamento dall’omonima graphic novel di Frank Miller. Eccola:

www.mtv.com/overdrive/?.

 

Il film, che riprende il fumetto originale in modo maniacale (/notizie/6215/), racconta la storia dei 300 Spartani che nel 480 a.C. fermarono per tre giorni l’avanzata dell’esercito persiano guidato da Re Serse (Rodrigo Santoro). Nella clip la prima ondata di nemici è già stata respinta, e c’è una pila di cadaveri a dimostrazione dell’abilità guerriera degli indomiti Spartani.  Il giovane Theron (Dominic West) e i suoi compagni chiacchierano dopo la battaglia, gli addominali tartarugati bene in vista. Ma Re Leonida (Gerard Butler) li richiama verso la battaglia. Gli Immortali, i guerrieri scelti di Serse, avanzano.

La scena è ripresa pari pari dall’opera di china originale. I combattimenti sono invece, com’era naturale immaginare, molto ampliati nel film.

Ed è originale dellla pellicola il fatto che gli Immortali non siano umani, ma veri e propri mostri. Nella clip lo capiamo solo da una mano di uno dei soldati mascherati e nerovestiti, ma in un altro momento della pellicola ne vedremo il vero volto: notizie/7225/.

Un’altra aggiunta originale è il (ora lo scopriamo) gigantesco Daxos (Andrew Pleavin), “cane da guardia” con tanto di catene, deforme e fortissimo. Il soldato che quasi ne viene ucciso è Dilios (David Wenham), colui che sarà destinato a narrare tutta la storia ai posteri.

 

300 sarà sugli schermi americani il 9 marzo. Nel cast anche Vincent Regan (il capitano), Lena Headey (la Regina Gorgo) e Andrew Tiernan (il deforme Ephialtes). Tutti sotto la regia di Zack Snyder (Dawn of the Dead). Nel Bel Paese l’attesa sarà un po’ più lunga, da noi il film esce il 23 marzo. Nel frattempo potete godervi la nostra gallery, qui sotto.