Arrivano nuovi poster inglesi per l’atteso 300, film basato sull’omonima graphic novel del genio del fumetto Frank Miller (Sin City). Per chi non lo sapesse, il film diretto da Zack Snyder (Dawn of the Dead) racconta con poca veridicità storica e molto gusto pulp e suggestioni intellettuali, l’episodio storico-leggendario delle Termophili, quando 300 spartani tennero in scacco per tre giorni l’enorme esercito persiano di re Serse.

I nuovi, sanguinari poster ci mostrano i protagonisti più un personaggio aggiuntivo.

Li trovate, forniti da Empire on line, qui: www.empireonline.com/news/story.asp?NID=20195.

 

Da destra verso sinistra abbiamo il protagonista Gerard Butler (Timeline), alias re Leonida, che fa bella mostra degli addominali tartarugati davanti alla scritta “Stanotte ceneremo all’Inferno!”, una frase presa direttamente dal fumetto che la dice tutta sulla pasta di cui sono fatti gli eroi della storia.

Segue la bella  Lena Headey (I Fratelli Grimm e l’Incantevole Strega), la regina Gorgo: ” Questo non ti piacerà”. La moglie di Leonida, nel lavoro di Miller, compare pochino. Nel film la sua parte dovrebbe essere ampliata.

Inventato apposta per la pellicola sarà invece il mostruoso personaggio del terzo poster, da non confondersi con lo spartano deforme Ephialtes (Andrew Tiernan), anche lui nella pellicola. Il mostro persiano è “Assetato di sangue spartano”. Infine chiude la carrellata re Serse in persona (Rodrigo Santoro), il più grande nemico degli Spartani; e per questo deve morire. Nonostante i suoi sudditi persiani lo considerino una divinità.

Per vedere l’ultimo trailer del film andata qui: notizie/6837/.

L’uscita internazionale di 300 sarà il 9 marzo. Nel cast anche David Wenham (Il Signore degli Anelli), Tom Wisdom (Sword of Honour) e Vincent Regan (Troy).