Veloce, folgorante, epico, graficamente da urlo. Difficile definire come si presenta il nuovo trailer dell’atteso 300, racconto dell’episodio storico-leggendario della battaglia delle Termophili, fra trecento Spartani e l’immenso esercito persiano, composto da un milione di guerrieri. Questo è il secondo filmato di presentazione del film, qui vi avevamo parlato del primo: notizie/6420/. Il tutto tratto dalla graphic novel di Frank Miller (Sin City).

Qui di seguito il rockeggiante trailer:

us.rd.yahoo.com/movies/trailers/1809262865/1809799051/?.

Ci sono un po’ tutti i personaggi del fumetto, a cui il film è simile come nessun altro prima (notizie/6215/). Dal re spartano Leonida (Gerard Butler) alla regina Gordo (Lena Headey), passando per re Serse  (Rodrigo Santoro) fino al mostruoso Ephialtes (Andrew Tiernan). Non mancano gli Immortali, soldati scelti dell’esercito di Serse, e qualche nuova mostruosità, aggiunta al film col benestare di Miller, per aggiungere un tocco ancora più fantastico alla vicenda, come promesso dal regista Zack Snyder (Dawn of the Dead).

Un occhio di riguarndo meritano i colori della pellicola, così simili alla controparte di china della storia.

L’uscita internazionale del film è prevista per il 9 marzo 2007. Nel cast anche David Wenham (Il Signore degli Anelli), Tom Wisdom (Sword of Honour) e Vincent Regan (Troy).