Anche questa volta le nostre rubriche offrono ricche sorprese che vediamo nel dettaglio:

 

Alla fine degli anni ottanta è arrivata in televisione la rilettura moderna di una favola antica

La Bella e la Bestia, protagonisti la Linda Hamilton di Terminator e il Ron Perlman di Hellboy.

Un prodotto di qualità che forse non ha avuto il riscontro che si meritava www.fantasymagazine.it/rubriche/5325

I Protagonisti

www.fantasymagazine.it/rubriche/6760

 

Tornano i draghi di Fabio Vaghi, ma questa volta hanno un’indole pacifica e bonaria. http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6120, a dimostrazione che non sempre la creatura squamata è stata vista come l’incarnazione del demonio. Al contrario, Roberto Fontana, presidente di GranBurrone.com, spiega perché i draghi devono esistere http://www.fantasymagazine.it/rubriche/6804, anche se si affretta a farci sapere che le sue conoscenze in ambito scientifico confermano che che i draghi non esistono né sono mai esistiti sulla faccia della Terra…

 

Sempre in tema di draghi ecco la seconda parte dell’approfondimento dedicato al “gioco più diffuso che sia mai stato ideato”: Dungeons&Dragons. E’ la volta di Concezione, Meriti, Ambientazioni

www.fantasymagazine.it/rubriche/6809

 

Torna anche l’appuntamento con le interviste di Giorgio Betti e questa volta è il mondo delle favole ad accogliere l’ingresso del nostro ‘Shrek’, che con la consueta verve scandisce ‘specchio specchio delle mie brame’ osservando il riflesso della splendida regina malvagia di Biancaneve.

www.fantasymagazine.it/rubriche/6788

Buona lettura