Sul sito narniafans.com è stata pubblicata un’intervista a Douglas Gresham, figlio adottivo di CS Lewis, che fa il punto della situazione riguardo al prossimo film ambientato nella magica terra di Narnia: Il principe Caspian.

In questo momento si è in fase avanzata di pre-produzione, con molte realizzazioni concettuali terminate, le location scelte, il casting a buon punto e quindi con un’immagine abbastanza sicura di quello che sarà il film.

Ancora non è stato scelto l’attore per il ruolo del Principe Caspian, ma la rosa dei pretendenti è ristretta; le voci di corridoio sussurrano che in questa lista siano presenti anche i nomi di Jhonny Depp e Orlando Bloom, ma Gresham pensa che siano un po’ troppo vecchi per il ruolo, e in effetti il principe dovrebbe avere circa 14 anni.

L’inizio delle riprese è auspicato per febbraio 2007 (le location saranno in Nuova Zelanda e nella Repubblica Ceca).

Nelle intenzioni, il film sarà molto aderente al libro

Liam Neeson presterà ancora la voce ad Aslan nella versione originale (mentre speriamo che nel doppiaggio italiano vengano fatte scelte diverse da quelle del primo film)

Anche Henry Gregson-Williams tornerà a comporre la colonna sonora

Mentre Gresham ha lasciato intendere che potrebbe avere ancora un piccolo cameo, come nel primo film, nei panni di uno speaker radiofonico.