Durante la campagna di promozione di Candy, il suo prossimo film in uscita, Heath Ledger è stato subissato di domande riguardanti un altro film, The Dark Knight. La prima considerazione che viene spontanea è quanto ne sarà stato felice il regista di Candy, bellamente ignorato; la seconda è che questo riconferma una volta di più la curiosità che ruota attorno ad una produzione tenuta finora sotto il più stretto riserbo. Soprattutto considerando che non inizieranno a girare prima del prossimo marzo, a Londra.

Ledger ha detto di vedere il Joker come "un anarchico puro", secondo quanto riportato da MercuryNews.com. "Ho ancora la sensazione che sia un personaggio diverso da qualunque cosa abbia fatto finora" ha dichiarato l'attore australiano. "Non sto pensando molto alle conseguenze da un punto di vista commerciale. Forse dovrei, ma a questo punto per me è solo un nuovo passo eccitante."

Oltre a questo si sommano altre dichiarazioni più o meno sicure sul film, ma visto che le voci abbondano cerchiamo di scremare le più credibili. Non è stato (ancora?) confermato, ad esempio, che l'attrice Rachel McAdams avrà il ruolo di Selina Kyle, ovvero la futura Catwoman. Per ora la cosa suona molto come un'operazione pubblicitaria perché la McAdams, attrice in ascesa, è anche indicata come possibile protagonista femmminile del prossimo Iron Man. Restiamo in attesa di conferme.

In ultimo, tra gli altri nomi associati al film c'è anche quello del costume designer Gary Page, autore dei costumi per Harry Potter e L'Ordine della Fenice e probabile consulente in The Dark Night.