A pochi mesi dalla prima del film, fissata per il 18 luglio, la Warner Bros ha reso disponibile all'indirizzo http://thedarkknight.warnerbros.com/ il terzo trailer dell'atteso The Dark Knight.

La clip, la cui durata supera di poco di due minuti, si apre con l'immagine di una figura misteriosa che, nella notte, si getta da uno dei grattacieli di Gotham alla quale segue una breve carrellata dei personaggi principali della pellicola diretta da

Christopher Nolan: il tenente James Gordon (Gary Oldman), l'aspirante procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart), il pazzo sociopatico conosciuto con il nome di Joker (Heath Ledger) e un preoccupato Bruce Wayne (Christian Bale).

In successione vengono poi mostrate le immancabili esplosioni, sparatorie, corse notturne per le strade della città e scene di violenza alternate a brevi visioni di ristoranti di lusso e feste eleganti che fanno da sfondo allo strano triangolo formato da Harvey Dent, Bruce Wayne e Rachel Dawes (Maggie Gyllenhaal).

Con le fugaci apparizioni del geniale Lucius Fox (Morgan Freeman) e del sempre imperturbabile Alfred (Michael Caine) si conclude la presentazione del cast del sequel di Batman Begins, sequel che sembra essere dominato dall'ingombrante presenza di quello sgradevole, folle, inquietante e pericoloso assassino, rapinatore, generatore di caos di Joker, che, come il montaggio dell'anteprima sembrerebbe suggerire, potrebbe essere direttamente coinvolto nell'incidente che porta alla comparsa di un altro storico avversario di Batman: lo schizzofrenico Due Facce.

Harvey Dent viene sfigurato con dell'acido
Harvey Dent viene sfigurato con dell'acido

Proprio a proposito dell'alterego del lindo Harvey Dent, Aaron Eckhart ha rilasciato un'interessante dichiarazione. "Posso dire" ha confessato al reporter del Los Angeles Times che lo stava intervistando "che quando vedrete Due Facce vi si rivolterà lo stomaco. Essere truccato a quel modo è stato davvero grande."

The Dark knight uscirà nei cinema italiani il prossimo 23 luglio.