Da qualche giorno è on line il sito ufficiale di The Dark Knight, l'atteso sequel di Batman Begins, il successo di Christopher Nolan e interpretato da Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman.

Inizialmente, digitando l'indirizzo http://thedarkknight.warnerbros.com/

ci si trovava davanti al bat-segnale, l'inconfondibile pipistrello nero sparato in cielo da un potente riflettore e a niente altro.

In seguito quell'alone di luce in campo nero è diventato un link al sito ufficiale della campagna per l'elezione a procuratore distrettuale del giovane e affascinante Harvey Dent (Aaron Eckhart), la cui espressione dura, ma rassicurante, campeggia davanti alla bandiera a stelle e strisce e sopra allo slogan I belive in Harvey Dent.

Asserisce di credere in Dent anche il nuovo genio del crimine di Gotham, The Joker, cheha aperto un particolarissimo sito (http://www.ibelieveinharveydenttoo.com/) per dileggiare l'avvocato che, insieme a Batman, potrebbe dargli parecchio filo da torcere.

Il poster di Dent con gli occhi cerchiati di nero e la bocca ridisegnata in un orrido ghigno rosso nasconde una sorpresa. L'immagine davanti alla quale ci troviamo è il risultato del paziente lavoro di alcuni fan che nei giorni scorsi hanno visitato il sito, hanno sottoscritto una news letter e con quelle hanno ricevuto un codice che gli consentiva di togliere un pixel alla volta e di rivelare al mondo la prima immagine ufficiale di The Joker (Heath Ledger): un viso spettrale segnato dalle inconfondibili cicatrici, pesantemente truccato con del cerone bianco, su cui spiaccano due occhi neri e infossati.

Non sembrano esserci dubbi sull'autenticità della foto.