Ogni sera, nel corso della trasmissione La Rosa Purpurea, la conduttrice Marta Cagnola ‘srotola’ il tappeto rosso di Radio 24 e conduce gli ascoltatori nel magico mondo della celluloide.

I protagonisti e gli operatori del cinema si raccontano, svelando anticipazioni e retroscena sulle ultime uscite del grande schermo, commentando i festival e le rassegne sui classici, fornendo notizie su uscite tv o in dvd, mentre un pizzico di pepe viene fornito da gossip che spaziano da Hollywood a Cinecittà.

Martedì 12 dicembre l’appuntamento con La Rosa Purpurea sarà dedicato alla saga cinematografica di Harry Potter. In rappresentanza di FantasyMagazine, fra le ore 21,30 e le ore 22,00 sarà ospite Marina Lenti, la ‘potterologa’ di casa Delos. Con lei si discuterà del cammino percorso sinora dal maghetto e delle anticipazioni sul prossimo film, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Sarà possibile intervenire in diretta telefonando al numero verde 800 24 00 24, oppure inviando un sms allo 349 238 66 66 o ancora inviando un’email a larosapurpurea@radio24.it

Le frequenze sulle quali si può ascoltare la trasmissione sono disponibili sul sito ufficiale:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=frequenze&chId=40

E' anche possibile seguire via internet

http://www.radio24.ilsole24ore.com/newplayer_scelta.htm