Felici come solo dei supereroi in procinto di convolare a giuste nozze possono essere, il fascinoso Reed (Ioan Gruffudd) e la splendida Susan (Doug Jones) hanno il sorriso un po’ ebete tipico dei novelli sposi nella giornata più bella della loro vita. Il fratellino Johnny (Chris Evans) fa il bravo e non si infiamma come al solito; sembra orgoglioso com’è giusto che sia, mentre il duro dal cuore tenero Ben Grimm, alias la Cosa (Michael Chiklis), non riesce a trattenere le lacrime. Ma che succede? Chi disturba la felicità della famiglia di supereroi più famosa di tutti i tempi?

Qualcosa piomba giù dal cielo, e tocca alla torcia umana l’inseguimento.

 

Eccolo, l’araldo argenteo della distruzione dei mondi, il surfista dell’infinito, l’avanguardia di Galactus è arrivato. In questo primo teaser del nuovo Fantastici 4 vediamo la realizzazione di Silver Surfer, che si avvicina al modello disegnato da Moebius: efebico ed enigmatico. I movimenti sono quelli dell’attore Doug Jones (Hellboy), catturati dai computer.

Qui trovate il filmato: http://trailers.apple.com/trailers/fox/fantasticfourriseofthesilversurfer.

La Torcia Umana all'inseguimento
La Torcia Umana all'inseguimento
Si tratta in sostanza un lungo inseguimento della Torcia umana, in abito elegante per la cerimonia, e Silver Surfer. Fino a quando l’araldo si stanca del gioco e ferma le cose a modo suo.

Queste prime immagini sono molto spettacolari (ne abbiamo catturato alcuni frammenti che vi proponiamo nella gallery) e fanno venire l’acquolina in bocca anche a chi non ha apprezzato il primo episodio dei Fantastici Quattro.

Surfer pare cavarsela benissimo fra i palazzi e le strade di New York, freddo e veloce, lascia di stucco perfino la Torcia Umana. I vetri dei palazzi si infrangono al passaggio della tavola da Surfista del nostro argenteo alieno. Ma nel film viene anche introdotto un potere del tutto particolare: Silver Surfer può passare attraverso gli oggetti solidi, senza fare danni, con uno strano effetto “metallo liquido”. Curvatura dello spazio di relativistica memoria? Certo non c’entra quasi nulla, ma nei fumetti, e di conseguenza un po’ anche nei film Marvel,  le nozioni scientifiche ardite vanno sempre prese con un po’ di indulgenza e simpatia; gli esperti non se la prendano.  

 

Con questo suo strano potere di passare attraverso oggetti solidi, e per l’aspetto da statuetta dell’Oscar, c’è una certa somiglianza del nostro surfista stellare con il metamorfico T-1000 del Terminator 2 diretto da James Cameron, non trovate?

Il boccone prelibato, l'apparizione di Galactus, deve ancora arrivare

Il film sarà nelle sale il 15 giugno 2007, per la regia di Tim Story. Le indiscrezioni che girano per la rete vogliono il malvagio dottor Destino (Julian McMahon) in procinto di rubare i poteri di Silver Surfer. Staremo a vedere.