Dopo voci di corridoio che si rincorrono alla velocità dei Raggi Cosmici (notizie/8780/) e smentite che fanno il giro dell’Universo, ecco arrivare le prime indiscrezioni sui Fantastici Quattro 3 al cinema.

Pare che il regista dei primi due capitoli, il sempre sorridente Tim Story, si sia lasciato sfuggire qualche indiscrezione sulla trama di questo fantomatico terzo capitolo della famiglia di supereroi di celluloide più famosi del mondo.

Esce di scena l’argenteo e distaccato Silver Surfer (Doug Jones) per accogliere il Distruttore di Mondi, alias il gigantesco e semidivino Galactus, annunciato da un quasi altrettanto potetene araldo pronto a fa tremare i polsi alla povera popolazione terrestre, quella priva di  superpoteri.

Si tratta dello strafamoso Uomo Impossibile, capace di assumere qualsiasi forma e dimensione, di mutare la natura della materia di cui è composto e praticamente imbattibile.

 Poco altro si sa di questo nuovo cattivo contro cui il roccioso Ben, l’elastico Red, il focoso Johnny e la formosa (ok à anche invisibile) Sue si troveranno a dover combattere; non è ben chiaro quale caratterizzazione verrà data al personaggio, che nei fumetti poco o niente a che fare con Galactus.

 

Nato dalla fervida fantasia di Stan Lee e Jack Kirby agli albori della vita di china dei Fantastici Quattro, l’Uomo Impossibile appartiene all’antica razza dei Poppuniani, che hanno sviluppato le proprie capacità mutaforma su un mondo crudele e ostile. Potente all’inverosimile, ultimo superstite si una razza che ha provocato la propria autodistruzione, l’Uomo Impossibile cerca di vincere la noia dell’esistenza vessando coi suoi poteri il primo pianeta che gli capita a tiro. La Terra, nello specifico.

Dai microfoni virtuali di MovieNake.org, il regista ci anticipa una possibile soluzione: se Red e gli altri faranno credere alll’Uomo Impossibile che la Terra è il posto più noioso del cosmo, l’qlieno se n dovrà per forza andare.

 

Pochissime certezze per quello che riguarda il cast, ma i fan non dovrebbero disperare più di tanto: molto probabile che la Cosa avrà ancora gli occhini blu di Michael Chiklis (The Shield in TV), il sorriso magnetico di Ioan Gruffudd (King Arthur), il fisico scultoreo di Chris Evans (Sunshine) e il lungo elenco di pregi fisici di Jessica Alba (Sin City 2).

 Ancora una volta Story viene in nostro aiuto per un nome che vorrebbe vedere dietro la maschera di gomma dell’Uomo Impossibile: Jim Carrey. Le riprese di Fantastici Quattro 3 (titolo provvisorio) inizieranno nell’autunno 2008. Produce Fox Studios sulla sceneggiatura di Mark Frost e Michael France.

 

Nota della redazione: Come la data di pubblicazione può suggerire, la notizia soprariportata e frutto di pura invenzione e stilata allo scopo di farvi sorridere nella giornata dedicata agli scherzi. Speriamo di avervi portato un po' di buonumore