Chris Evans, protagonista insieme a Jessica Alba, Ioan Gruffudd e Michael Chiklis dei due deludenti film basati sul fumetto della Marvel, non lascia molte speranze ai fan della famiglia di supereroi più conosciuta al mondo: sono davvero poche le chance di vedere al cinema Fantastic Four 3.

"Sono quasi sicuro che non ne faremo un'altro." Ha confessato l'attore a MTV Movies Blog. "Posso presumere che sia un capitolo chiuso. Era stato pianificato un altro film, ma se la 20th Century Fox avesse voluto farlo noi l'avremmo saputo una settimana dopo l'uscita di I Fantastici 4 e Silver Surfer."

Le dichiarazioni di Johnny Storm non stupiscono: i dati degli incassi dei due film diretti da Tim Story non facevano presagire nulla di diverso. Se si considerano l'investimento operato dalla Fox, stimato intorno ai 230 milioni di dollari per i due episodi, e gli incassi cinematografici di poco inferiori ai 406 milioni (con una sensibile flessione dei guadagni del secondo film rispetto al primo) è logico pensare che la major non abbia alcun interesse a produrre una terza pellicola.

Il fatto che non ci sarà un sequel dei Fantastici 4, però, non presuppone la fine della serie, le cui sorti potrebbero essere risollevate da uno spin-off incentrato su Silver Surfer.

Davanti a una simile eventualità e a un ritorno dei quattro supereroi come comprimari della creatura spaziale, Evans non si scompone e guarda al futuro con filosofia assicurando che l'importante per lui è "andare avanti".