Pronti a girare! Questa estate Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis, sotto la direzione di Tim Story, torneranno a indossare le tute blu dei Fantastici Quattro. E' recentissima, inoltre, l'indiscrezione riferita da Variety e subito ripresa da altre fonti giornalistiche, che letteralmente esordisce così: Silver Surfer è in corsa per diventare il perno della trama di Fantastic Four 2".

Apparentemente niente di nuovo, visto che ben prima che venisse ultimata la sceneggiatura del primo episodio si parlava apertamente della presenza di Silver Surfer nel sequel. Ma stavolta è ben sottolineata l'esistenza di ben due sceneggiature per il secondo capitolo, commissionate e stese in parallelo.

La prima è stata realizzata da Mark Frost, uno degli sceneggiatori di X-Men 3: The Last Stand. L'altra, l'unica che preveda la presenza del surfista, da Don Payne, scrittore dell'imminente film My Super-Ex Girlfriend (vedi /notizie/5754/ ). Sicché la notizia di Variety altro non fa che informarci (gentilmente) che gli indecisssimi produttori stanno ancora valutando quali dei due script utilizzare, e che sembrerebbero orientarsi sempre di più sul secondo.

Una indiscrezione che, col set già in allestimento, suona molto come il solito rumour messo in circolazione ad arte allo scopo di alimentare l'attesa, ma potrebbe anche avere un'altra giustificazione: con sia il film di Payne che il terzo episodio di X-Men in uscita prossima, meglio attendere i risultati dei due film e vedere quale nome di sceneggiatore si pubblicizza meglio?

Nel commentare la notizia del ritorno sul set, la Donna invisibile ha tenuto a tranquillizzare gli appassionati del fumetto creato nel '61 da Stan Lee e Jack Kirby. "Stiamo facendo gli ultimi aggiustamenti. Il prossimo film sarà più eccitante, più veloce e avrà una storia più intensa e più fedele al fumetto". L'attrice ha aggiunto che probabilmente nel sequel dei Fantastici Quattro potrebbe apparire la Fantasticar, macchina volante ipertecnologica ideata da Reed Richards per scarozzare il quartetto in lungo e in largo sopra i cieli di New York.

L'uscita del film è prevista per luglio 2007.