Il magazine wizarduniverse.com ha pubblicato un'interessante intervista a Don Payne (La mia super ex-ragazza), sceneggiatore dell'atteso The rise of the Silver Surfer e grande appassionato dello straordinario universo creato da Stan Lee e Jack Kirby.

Payne non nasconde di amare profondamente i Fantastici 4, anche se il suo personaggio preferito rimane il Surfista d'argento.

"Ho sempre amato the Surfer. Penso che sia il più completo personaggio dei fumetti di tutti i tempi. E' misterioso e potente. E' minaccioso e distaccatao, ma allo stesso tempo è un personaggio nobile e tragico.

Ha fatto un grande sacrificio che lo porta a causare la distruzione di innumerevoli mondi e civiltà. Si sente colpevole ma allo stesso tempo ha questo atteggiamento distaccato."

Lo scrittore ha assicurato che il film diretto da Tim Story sarà incentrato su questa figura anche se ha tenuto a precisare che verrano spiegate le sue origini extra terrestri, senza che la sua relazione con Galactus venga illustrata in ogni minimo dettaglio.

“La mia speranza è che la cosa possa essere fatta in un film che veda protagonista Surfer, al quale spero di poter lavorare. Se grazie a questo film il personaggio dovesse avere successo forse avrò una chance di scrivere lo spin-off. Vorrei sapere di più delle sue origini, del suo pianeta e dell'amore della sua vita, del sacrificio che ha compiuto, magari potrei partire da tutto questo."

Silver Surfer batte moneta

Per il personaggio Marvel verrà messo in circolazione uno speciale quarto di dollaro

Simona Ricci, 28/05/2007

Trailer finale per Rise of the Silver Surfer

Immagini spettacolari e musica incalzante. Il nuovo film della Fox si presenta bene

Simona Ricci, 3/05/2007

Galactus: il sì è definitivo

Ci sarà il Divoratore di mondi in Fantastic Four: rise of the Silver Surfer; a dircelo è lo stesso regista

Fabio Vaghi, 5/03/2007