Intervistata da www.ComingSoon.net, l’attrice Kerry Washington ci parla del suo ruolo di Alicia Masters nel prossimo film sui Fantastici Quattro.

Come nei comics, Alicia è la ragazza della Cosa (Michael Chiklis), ma pare che in questo secondo capitolo della celebre famiglia di supereroi al cinema, la bella Kerry apparirà solo per un attimo, giusto il tempo di ammirarle lo sguardo. O forse no, perché come molti fan sanno l’Alicia di china è una scultrice cieca; non è ancora ben chiaro se nel film verrà ripresa questa caratteristica del personaggio.

Vengono invece smentite dalla stessa attrice eventuali coinvolgimenti sentimentali col metallico Silver Surfer (Doug Jones), o con l’infuocato Johnny Storm (Chris Evans), alias la Torcia Umana, come sappiamo già fin troppo impegnato con modelle e conduttrici di MTV: notizie/6490/; notizie/6592/.

Nei fumetti, invece, c’è stata una lunga relazione fra Johnny e Alicia, che non ha mancato di incrinare per anni i rapporti fra il più giovane del quartetto e il granitico Ben Grimm, ovvero proprio la Cosa.

Secondo Kerry Washington, dovremo tener d’occhio I personaggi del dottor Destino (Julian McMahon) e di Silver Surfer, per quello che riguarda la stabilità di coppia fra Reed Richards (Ioan Gruffudd) e Susan Storm (Jessica Alba).

I due, lo sappiamo, durante la pellicola finiranno per sposarsi; anche se la cerimonia potrebbe venire interrotta da minacce intergalattiche. Ma sarà solo questo o la bella Susan finirà per perdere la testa per l’uomo dell’altro mondo? Che l’idillio di coppia venga spezzato dal surfista intergalattico? Dovremo ancora una volta segnare un punto a favore dei fanatici della tavola contro i secchioni?

Staremo a vedere, in questo e nei prossimi film. Sì, perché la Washington ha finito per lasciarsi scappare un mezzo assenso sulla possibilità che verrà fatta una terza pellicola. Dove magari lei avrà un po’ più di spazio.

In questa pagina la prima foto ufficiale diffusa in rete del film. Sembrano tutti felici e in armonia, ma non sarà così.

Una notizia dell’ultima ora ci svela che parte del film sarà ambientato a Shangai; lo apprendiamo da foto del set diffuse dal sito www.superherohype.com, poi rimosse su richiesta della produzione, ovvero la major Hollywoodiana Fox.

Qui l'intervista in inglese: www.superherohype.com/news/featuresnews.php?id=5023.

Fantastic Four: Rise of The Silver Surfer esce il 15 giugno 2007 negli States, per la regia di Tim Story (Barbershop), già autore del primo film.