A poco più di un mese dall'uscita nei cinema la Fox mette a disposizione sul sito della Apple, all'indirizzo http://www.apple.com/trailers/fox/fantasticfourriseofthesilversurfer/, l'ultimo trailer ufficiale di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer.

Qualcosa di inspiegabile accade nei vari angoli del mondo: neve sul deserto egiziano e una voragine d'acqua nel Tamigi al centro di Londra. Una luce accecante solca l'oceano.

A New York, la popolazione con il naso al cielo fissa preoccupata l'azzurro oltre ai grattacieli: qualcosa sfrecciatra tra gli alti palazzi e sopra le vie affollate.

Questa volta però non si tratta della rassicurante presenza dell'amichevole Uomo Ragno di quartiere o del volo del goliardico e caloroso Johnny Storm. Una nuova minaccia si sta per abbattere sulla Grande Mela e si tratta di un'entità color argento in grado di attraversare la materia.

Gli alti gradi dell'esercito dichiarano immediatamente lo stato di emergenza e per fare luce su questo mistero si rivolgono a uno dei più brillanti e stimati scienziati statunitensi. Spetta così a Reed Richards, alias Mr Fantastic (Ioan Gruffudd), e ai suoi tre compagni, Sue Storm, la Donna Invisibile (Jessica Alba), suo fratello Johnny (Chris Evans), la Torcia Umana e Ben Grimm (Michael Chiklis), la Cosa, cercare di scoprire tutto il possibile su questa oscura presenza e di allontanare ogni pericolo dalla popolazione civile.

Silver Surfer, l'alieno araldo del divoratore di Mondi Galactus, tra inseguimenti ad alta velocità sopra i tetti di Washigton, nei tunnel in piena ora di punta e scontri nello spazio, darà filo da torcere ai Fantastici 4 impegnati a risolvere problemi più o meno normali della vita di tutti i giorni (un matrimonio da organizzare e uno scambio di poteri tra Johnny e Ben) e ad affrontare una seconda emergenza: il ritorno di Destino (Julian McMahon), il nemico che credevano ormai sconfitto

Il film diretto da Tim Story sarà nelle sale a partire dal 15 giugno.