Il surfista intergalattico è pronto ad atterrare sul pianeta Terra. Periodo previsto per l'evento: la metà di dicembre.

Ad annunciarlo è stato il produttore Ralph Winter che in una dichiarazione riportata dal sito comingsoon.net ha specificato che le riprese di Rise of Silver Surfer termineranno prima di Natale e che attualmente in fase di post produzione si stanno elaborando gli effetti speciali per il trailer.

L'anteprima, che forse sarà disponibile anche su internet a partire da metà mese, sarà nei cinema tra i "prossimamente" che precederanno la proiezione dell'atteso Eragon e dello spassoso Notte al Museo.

Per ora riserbo assoluto su quello che il trailer potrebbe mostrare, sulla presenza o meno dell'essere spaziale elaborato dalla Weta. Considerando però che il film diretto da Tim Story uscirà negli Stati Uniti il 15 giugno 2007 potremmo anche azzardarci a fare qualche piccola speculazione. Sperando di aver fatto male i nostri calcoli, crediamo che difficilmente in questo primo trailer il regista ci mostrerà i due assi che tiene accuratamente nascosti nella manica, ossia il Surfista d'argento e il redivivo Dottor Destino (Julian McMahon).

Magari, tanto per rinfrescarci la memoria, ci ripresenterà i Fantastici 4 e i loro poteri: l'estensibile Mr Fantastic (Ioan Gruffudd), la Donna invisibile che può creare campi magnetici (Jessica Alba), la focosa Torcia umana (Chris Evans) e la granitica Cosa (Michael Chiklis). Il tutto condito da musica incalzante e pochi dialoghi, con un guizzo finale, magari la tetra maschera di Destino o un lampo argenteo tanto per creare un po' di suspance.