In una recente intervista a UsaToday, Jessica Alba (Sin City), già interprete di Susan Storm, alias la Donna Invisibile nei Fantastici Quattro, si è lasciata scappare qualche indiscrezione sul seguito del film.

Pare che le fatiche della bella Jessica nei Fantastici Quattro 2 cominceranno in agosto e proseguiranno per tutto l'autunno.

L'attrice si riunirà al cast del primo film, che ricompare interamente in questo sequel. Oltre a lei, infatti, ritroveremo Michael Chiklis alias la Cosa, Ioan Gruffudd (Mr. Fantastic) e Chris Evans (la Torcia Umana).

Il quartetto finirà per capire che l’universo è pieno di altri supertizi come loro, c’è da starne certi: Sue Storm e famiglia non mancheranno di farci i conti, uno per uno.

Inoltre, il tanto atteso Silver Surfer, uno dei personaggi Marvel più amati di tutti i tempi, apparirà sia come un cattivo sia come un eroe, tanto per non scontentare nessuno. Caldamente consigliata la carriera politica.

Pare che il surfista d’argento, che per un po' si è vociferato avrebbe dovuto avere gli occhi magnetici di Keanu Reeves (Matrix), arriverà poco prima di un altro super cattivo. I fan saranno già lì a sfregarsi le mani, con in testa un nome arcinoto: Galactus, il divoratore di mondi.

Per saperne di più sui personaggi di Surfer e Galactus, vi rimandiamo qui: www.fantasymagazine.it/notizie/4198/.

Infine, il personaggio della Alba sarà al centro di un triangolo amoroso, e manifesterà un nuovo superpotere, tale da farla risultare la più forte del quartetto.

Susan sarà ancora più potente
Susan sarà ancora più potente
Il povero Reed Richards, ovvero l’iper-elastico Mister Fantastic, vede la donna della sua vita fregargli la carriera di supereroe, e per di più farsi irretire da qualche super sbarbatello di passaggio.

E lui non può nemmeno farla pedinare da qualche detective, quella è la Donna Invisibile! Consigliato l’analista.

Chi segue e ha seguito i fumetti, sa che storicamente il terzo incomodo nel matrimonio fra Sue e Reed è sempre stato Namor, potentissimo principe di tutti i mari, mezzo uomo mezzo atlantideo, dotato di super forza e capacità di volare, grazie a quattro minuscole alucce piazzate sui talloni.

Continua, quindi, il fortunato uso cinematografico degli eroi del fumetto americano. Da Batman a X-Men, da Daredevil a Spider-Man, si tratta di un filone che negli ultimi anni ha avuto e sta continuando ad avere grande successo di pubblico, anche se non sempre di critica.

Il film dovrebbe uscire il 4 luglio 2007 e la regia sarà di Tim Story (Barbershop), come per il primo episodio.