Grandi novità in casa della famiglia dei quattro super-eroi della Marvel.

La scorsa settimana è stato presentato l'ennesimo poster promozionale dei Fantastici 4. La piacevole novità è che questa nuova locandina mostra i poteri della Donna invisibile (Jessica Alba), della Torcia umana (Chris Evans), della Cosa (Michael Chiklis) e di Mr. Fantastic (Ioan Gruffudd). La Fox ha superato la staticità dei precedenti poster e dell'immagine sull'home page del sito internet ufficiale per svelare, a chi non la conosce già, la forza di questo gruppo di super-eroi.

Ma le novità non si esauriscono qui. Contemporaneamente è stato aggiornato il sito ufficiale del film. Finalmente, accanto alla sezione inglese sono state attivate altre sezioni linguistiche. Per chi ha molta pazienza e una connesione veloce (la grafica del sito è pesante), è quindi possibile navigare nella sezione italiana, curiosare tra le biografie degli eroi, scaricare foto o desktop.

Cliccando sulla lingua che interessa si apre una seconda finestra con sfondo blu. Nel centro campeggia la scritta "Caricamento Informazioni". Quando il caricamento raggiunge il cento per cento si apre l'intro. Al centro dello schermo lampeggia la scritta "Accesso al Mainframe, attendere prego". In senso orario poi si possono leggere l'intestazione "Von Doom Industries, Stazione Spaziale" e i nomi del "Personale della missione: Victor Von Domm, capomissione; Sue Storm, scienziata; Reed Richards, scienziato; Johnny Storm, pilota; Den Grimm, pilota." Caricato il mainframe parte un conto alla rovescia che si  blocca una volta raggiunto il numero 4; si apre quindi la presentazione dei F4.

Il poster precedente
Il poster precedente

Il piatto forte rimane, però, il nuovo trailer internazionale, che, sebbene mantenga l'impostazione della precedente presentazione, mostra l'origine dei super-poteri e il loro manifestarsi. Scopriamo la forza della Cosa, la scia di fuoco e il potere di volare della Torcia Umana, l'immagine trasparente della Donna Invisibile e l'elasticità di Mr. Fantastic. Il tutto frammisto alle immancabili scritte su fondo nero: This year / 4 people / will be changed / forever / and they will be / Fantastic.

Rispetto alla precedente versione non si fa alcun accenno a Victor Von Doom e alla genesi del Dottor Destino (Julian McMahon), acerrimo nemico dei super-eroi.