20th Century Fox rende disponibile la foto della Fantasticar, mitico mezzo di trasporto del cosmico quartetto di supereroi, al cinema il prossimo giugno con Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer. La Fantasticar vine anche chiamata dai fan “la vasca da bagno volante”, per via della forma datagli nelle storie a fumetti degli Anni Sessanta.

 

È per questo, per non tradire quella sensazione amichevole di auto futuristica della domenica, che è stato rifiutato un primo progetto del designer Tim Flattery (Transformers), che inizialmente aveva proposto al regista Tim Story (Taxi) un concept rifiutato per la Batmobile del Batman Forever del 1995.

E infatti la Fantasticar avrà sì un aspetto accattivante, ma non è certo simile al classico bolide da vigilante oscuro.

 

USA Today ci fa sapere qualche informazione sulle prestazioni dell’auto:

il motore è alimentato da un acceleratore di protoni, può volare e supera gli 800 Km/h. Si può dividere in sezioni indipendenti, come la sua controparte di china. Il modello usato per il film pesa più di 1800 Kg e non si può muovere senza l’aiuto di una gru.

La Fantasticar nel vecchio cartone animato degli FQ. Al posto della torcia c'è il robot Herbie. Avevano paura che i bambini si dessero fuoco per emulazione
La Fantasticar nel vecchio cartone animato degli FQ. Al posto della torcia c'è il robot Herbie. Avevano paura che i bambini si dessero fuoco per emulazione
In tempi come questi, per risparmiare sui carburanti e non inquinare, conviene cercare di diventare un supereroe.

Se non voli da solo, non zampetti dalla cima di un palazzo all’altro, o non hai una moto con le ruote infuocate, basta costruirsi una super auto volante con un sistema di alimentazione che non richiede carburante; e sei a posto. Perché uno dei Fantastici Quattro dovrebbe fare una cosa come pagarsi la benzina? Quello lo lasciano fare ai comuni mortali.

Nella foto vediamo Mr. Fantastic (Ioan Gruffudd), la Torcia Umana (Chris Evans) e la Donna Invisibile (Jessica Alba). Andare in giro con la macchina più ecologica della storia dei fumetti deve far loro molto bene, perché le tutine attillate d’ordinanza ce li mostrano uno più in forma dell’altro. Niente pancetta e cellulite per i supereroi.

 

Fantastic Four: Rise of The Silver Surfer,  sarà al cinema il 15 giugno 2007. Nel cast anche Michael Chiklis (Ben Grimm alias la Cosa),  Doug Jones (Silver Surfer) e Beau Garrett (Frankie Raye).