Campanellino, la fatina creata da James Matthew Barrie, sarà la protagonista di Tinker Bell, film in motion-capture che la Disney produrrà per il mercato dei dvd.

La piccola abitante dell'Isola che non c'è avrà le fattezze e la grinta dell'americana Brittany Murphy (Happy Feet, Sin City).

"Quando mi hanno chiesto di recitare nel ruolo di Campanellino, su... come avrei potuto rifiutare?" Ha commentato con entusiasmo l'attrice. "La Disney mi ha mandato un pacco. Non potrò mai scordarlo. Stavo lavorando a Londra e loro mi hanno mandato la sveglia di Tinker Bell e oggetti del genere. C'erano anche gli schizzi dei vari personaggi."

Secondo le prime informazioni trapelate dalla produzione, il film racconterà le avventure vissute dalla fata ultracentenaria lontana dall'amato Peter Pan e i suoi Ragazzi smarriti.

"Nel film ci saranno Peter e i ragazzi smarriti" ha dichiarato la Murphy "ma anche le amiche di Tink. Il film mostrerà i lati negativi della vita da fata vagabonda, da calderaio (Tinker può essere tradoto come calderaio, stagnaio, ma anche con zingaro e vagabondo, n.d.r.). Pentole, tegami, bollitori; questo è quello che significava essere un calderaio al tempo in cui J.M. Barrie scrisse la storia. Nel mondo d'oggi essere un calderaio significa qualcosa di diverso e Campanellino, davanti a questo, si sente insicura. Il film esplorerà questo suo senso di inadeguatezza."