Da quando, ai primi di ottobre, il regista Christopher Nolan ha annunciato che in The Dark Knight avremmo assistito al ritorno di Harvey Dent (notizie/6491/) non si è più parlato del procuratore distrettuale destinato a diventare l'efferato criminale Due Facce.

Questo fino a quando è iniziata a circolare la voce secondo la quale Hugh Jackman sarebbe stato in lizza per la parte. L'attore, però, in un'intervista all'Herald Sun ha smentito categoricamente ogni suo coinvolgimento nel film.

"Credo che sia perché ho lavorato con Chris Nolan." Ha minimizzato. "Sono solo chiacchiere da fan."

Le stesse chiacchiere da fan secondo le quali avrebbe dovuto vestire i panni di Pa Kent nel fortunato Superman Returns di Bryan Singer che lo aveva diretto in X-Men e X2.

I fan di Jackman, quindi, possono stare tranquilli: nel futuro dell'australiano si profila solo il ritorno nei panni di Wolverine, la cui realizzazione sarebbe a buon punto.

L'atteso film, che era stato annunciato per il 2007, però sembra destinato a subire un ulteriore ritardo a causa della fitta agenda di Jackman impegnato attualmente su due diversi set: quello del drammatico Australia, film diretto da Baz Luhrmann e cointerpretato da Nicole Kidman e quello di The Tourist, thriller di Marcel Langenegger in cui Jackman interpreta un avvocato che resta coinvolto con l'amico e collega Ewan McGregor in un sordido omicidio.

Che il copione dello spin-off interamente dedicato al carismatico Logan debba rimanere chiuso ancora un anno in un cassetto nell'attesa che venga trovato un regista che lo sappia valorizzare? Che il rinvio sia una mossa strategica per permettere a Jackman e Singer, che sembra essersi detto disponibile a partecipare al progetto, di incastrare i propri impegni (notizie/6712/)?