L'uomo che ha portato al successo cinematografico gli uomini di Xavier e che ha ridato smalto al mito di Superman potrebbe tornare a lavorare con i Mutanti: secondo voci non confermate Bryan Singer avrebbe dato la propria disponibilità per tornare a dirigere Hugh Jackman, protagonista e produttore dell'annunciato Wolverine.

La notizia, rimbalzata su ogni nodo della rete, non ha avuto alcuna conferma ufficiale e potrebbe presto scoppiare come una bolla di sapone.

A lasciare un minimo di speranza ai fan di Singer e agli amanti di uno dei personaggi di punta della Marvel ha pensato, però, l'attore australiano che deve il suo grande successo proprio a quell'arma letale tutto artigli e muscoli dal cuore d'oro e dal pessimo carattere.

Intervistato dal sito internet IESB.net, Jackman ha commentato le indiscrezioni del momento "Stiamo negoziando. Posso solo dirvi che c'è una lista e Bryan è in cima. Ma è troppo presto per dire qualcosa." E ha poi aggiunto: " Ora che finalmente il copione è pronto dobbiamo capire chi è la persona più adatta a dirigere il film e Bryan è sempre stato nel nostro mirino."

Quelle di Jackman sono dichiarazioni di comodo oppure nascondono un fondo di verità? Questo non è dato saperlo, ma di certo possiamo solo dire che alcune difficoltà oggettive, quali i precedenti impegni del regista e dell'attore, potrebbero mandare in fumo l'accordo.

Jackman, che sta vivendo un momento d'oro con l'uscita di almeno cinque film a breve distanza l'uno dall'altro (Scoop, The Fountain, The Prestige, Flushed away e Happy Feet) e con sette progetti in lavorazione, è impegnato nelle riprese di un film diretto da Baz Lurhmann. La pellicola, che non ha ancora un titolo, sarà pronta tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, quindi i primi ciak di Wolverine potrebbero slittare al 2008.

"Voglio avere almeno quattro mesi tranquilli prima di iniziare a girare" ha dichiarato l'attore. "Perché voglio essere nella giusta forma fisica e mentale. Voglio essere in forma come mai sono stato prima."

Per il periodo indicato da Jackman, però, Singer dovrebbe essere impegnato nelle riprese di Superman: The Man of Steel (questo potrebbe essere il titolo di lavorazione del sequel di Superman Returns). Secondo quanto riportato dall'Honolulu Advertiser, Singer avrebbe dichiarato che la produzione potrebbe partire il prossimo anno in una location ancora da stabilire.

Se Lurhmann terminasse in anticipo il suo film, se Jackman riuscisse ad anticipare l'inizio delle riprese, e se Singer riuscisse invece a posteciparle... Non c'è che dire: la strada della coppia Singer-Jackman è tutta in salita.