La Nexus Editrice sarà presente alla Spielwarenmesse International Toy Fair 2007 (Padiglione 10.1, stand F-11), a Norimberga, Germania, per presentare al mercato internazionale i suoi nuovi prodotti per il 2007.

Fra gli altri progetti che la Nexus porterà alla fiera, molto interessante sembra essere il gioco da tavolo Age of Conan, insieme a una versione speciale e limitata del gioco da tavolo La Guerra dell’Anello.

“Il Salone del Giocattolo Internazionale di Norimberga è un evento molto importante per incontrare i nostri partner e altre aziende del settore, e presentare i nostri nuovi prodotti e progetti. Quest’anno, oltre ai titoli destinati agli appassionati di giochi, come Age of Conan, Battles of Napoleon, l’edizione speciale della Guerra dell’Anello e le novità  per la serie Wings of War, stiamo lavorando a due giochi per un pubblico più vasto: Rattle Jungle, il nostro primo gioco per l’intrattenimento in famiglia, e Micro Mutants Evolution, che segna il ritorno del nostro primo gioco di successo internazionale, in precedenza pubblicato con il titolo X-Bugs”, commenta Roberto Di Meglio, direttore della Nexus Editrice.

La più grande novità della Nexus nel 2007 sarà Age of Conan – The Strategy Board Game, ispirato alle avventure di Conan il Barbaro, l’archetipo dell’eroe fantasy creato dallo scrittore texano Robert E. Howard. Sviluppato dallo stesso team di autori de La Guerra dell’Anello (Francesco Nepitello, Marco Maggi e Roberto Di Meglio), sotto licenza di Paradox Entertainment / Conan Properties.

Age of Conan sarà un grande gioco da tavolo in cui due o più giocatori guideranno le nazioni dell’Era Hyboriana, il mondo fantasy creato da Robert E. Howard come sfondo per le storie di Conan, utilizzando le armi, il potere economico e la magia per ottenere l’egemonia sugli altri. Con l’uscita prevista per la fine del 2007, il gioco presenterà centinaia di miniature in plastica d’alta qualità e una ricca componentistica, compresa una grande mappa a colori del mondo Iboriano,

Per maggiori informazioni sui giochi Nexus, visita il sito www.nexusgames.com.