La Nexus Editrice annuncia l'accordo di concessione di licenza con la Paradox Entertainment/Conan Properties per la produzione di un gioco da tavolo strategico basato sulle avventure di Conan il Barbaro, l’archetipo dell’eroe fantasy creato dallo scrittore texano Robert E. Howard. I

l titolo del gioco è, al momento, indicato come Age of Conan – The Strategy Board Game, e l’uscita è prevista per fine del 2007. In Age of Conan, due o più giocatori guideranno le nazioni dell’Era Hyboriana, il mondo fantasy creato da Robert E. Howard come sfondo per le storie di Conan. Utilizzando le armi, il potere economico e la magia, ciascun giocatore combatterà per ottenere l’egemonia sugli altri.

“Siamo molto felici per aver potuto raggiungere quest’accordo con la Paradox Entertainment. Come abbiamo fatto nei nostri precedenti progetti incentrati su personaggi e storie celebri, come War of the Ring e Marvel Heroes, avremo la massima attenzione per riprodurre nel gioco i personaggi, i luoghi e gli eventi delle storie di Conan. Vogliamo creare un gioco divertente da giocare e fedele ai grandi racconti di Robert E. Howard”, ha dichiarato Roberto Di Meglio, CEO della Nexus Editrice.

“Siamo molto interessati a vedere un gioco da tavolo ambientato in Hyboria. Robert E. Howard creò un mondo ricco d’avventure e un gioco da tavolo è sicuramente un buon metodo per scoprirlo. Nexus ha una formidabile reputazione nello sviluppare giochi visualmente accattivanti ambientati in universi fantastici esistenti, e abbiamo affidato più che volentieri i nostri personaggi nelle loro mani.”, ha dichiarato Fredrik Malmberg, Head of Licensing and Creative Affairs della Paradox Entertainment.

Age of Conan – The Strategy Board Game presenterà centinaia di miniature in plastica d’alta qualità con sculture originali e una ricca componentistica, compreso un tabellone di gioco di grandi dimensioni, mappe, carte, segnalini e dadi.