Le voci riguardanti Stephen King e la possibile trasposizione cinematografico/televisiva della Torre Nera che vi avevamo anticipato (www.fantasymagazine.it/notizie/7151) cominciano a prendere corpo. Presente al New York Comic Con fans, King ha confermato che saranno J.J. Abrams e Damon Lindelof a occuparsi dell’adattamento. E ha aggiunto di avere detto di no più volte all’ipotesi di portare la saga sullo schermo, fino a quando cioè non si è concretizzata la possibilità di ricavarne un buon film

"Voglio dire che è il lavoro di una vita, che ho iniziato quando avevo 22 anni. È molto importante per me. Di solito, con gli altri libri ho un atteggiamento diverso" (molto orientato all’incasso delle royalties).

King ha anche rivelato d’aver rifiutato la proposta di Frank Darabont, che dopo La Redenzione di Shawshank e Il Miglio Verde e alle prese con la trasposizione di La nebbia (www.fantasymagazine.it/notizie/7183) e La Scimmia (racconti entrambi inclusi nell’antologia ‘Scheletri’), ritenendo che ci fosse per lui un po’ troppa carne al fuoco.

King, fan confesso di Lost, ha accettato di cedere i diritti cinematografici della Torre quando Abrams (Mission: Impossibile III) e Lindelof lo hanno contattato. Si è detto fiducioso dei mezzi e del talento a disposizione dei due.

 

Nell’articolo riportato da Sci-fi si è parlato solo di film, ma non è ancora chiaro se la soluzione definitiva riguarderà la possibilità di trasformare in serie televisiva.