Il cartone partorito dalle menti di Steven Spielberg e Robert Zemeckis, uscirà il 6 marzo in DVD.

Nel film, DJ e Timballo fanno finire la palla da basket nel giardino del signor Nebbercracker che ha l’abitudine di rivolgere dolci paroline a tutti i bambini che invadono la sua proprietà (sei morto, ti mangio vivo…). DJ spera che il terrorizzante vicino non si accorga di lui, ma si illude. Nebbercracker riesce a mettergli le mani addosso, ma tutta la furia accumulata contro i ‘trasgressori’ gli procura un attacco cardiaco e si accascia fra le braccia di DJ. Mentre l'ambulanza lo porta via, la casa sembra reagire e risvegliarsi.

Il telefono di DJ squilla, la telefonata viene dalla casa e la voce incomprensibile è fatta di sinistri scricchiolii. Il messaggio di avvertimento è chiaro.

Punk, un amico di Zee, la sorella di DJ, racconta di come il vecchio fosse malvagità pura, parlasse alla casa e avesse ucciso la moglie per poi mangiarla. Molto tempo prima Nabbercracker gli aveva portato via uno splendido aquilone, lo stesso che ora la casa usa per attirarlo dentro.

 

La porta si apre, e il tappeto, come una lunghissima lingua, rotola fuori per catturare la vittima. E si avvicina la notte di Halloween, quando decine di ragazzi si avvicineranno alla porta per gridare ‘dolcetto o scherzetto?’

http://www.fantasymagazine.it/film/6548/

Le caratteristiche del dvd:

Formato Audio: Italiano inglese islandese tedesco dolby digital 5.1; Turco dolby digital 3.0

Codice area DVD: 2

Colore/Bianco e Nero: Colore

Film DVD Nella confezione: 1

Lingue sottotitoli: Italiano, Tedesco, Inglese, Islandese

Lingue doppiaggio: Italiano, Tedesco, Inglese, Islandese

Comprende: Commento del cineasta, Filmati vari dietro le quinte, Modalità multiangle, Galleria fotografica, Trailer vari