Chi avrebbe detto che l'Italia potesse diventare terra di conquista per arrampicamuri, pirati e automi multiforma?

La nuova tendenza non può fare che piacere ai fans della cinematografia fantastica che accoglieranno con favore la decisione di

Michael Bay e del produttore esecutivo Steven Spielberg di scegliere il Taormina FilmFest festival, la rassegna internazionale di Cinema in programmazione dal 16 al 22 giugno nella splendida località siciliana, per presentazione in anteprima mondiale del colossal Transformers, di cui vi stiamo parlando già da tempo.

E’ stata Deborah Young, direttore artistico dell’evento, ad annunciarlo, ed è la prima volta che lo storico Festival (che si tiene da 53 anni) ospita un film di questa ‘caratura’.

Michael Bay, insieme a molti membri del cast e dirigenti della Paramount Pictures, parteciperà alla cerimonia il 21 giugno, data in cui, con una settimana di anticipo sulla data di rilascio ufficiale, sarà proiettato.

 

Young pensa che la decisione di trasmettere il film in anteprima a Taormina sia indice di un rinnovato interesse per il festival, e mostri la forte connessione tra la manifestazione e il cinema americano.