Insolita accoppiata questa sera 2 marzo alle 21,00 presso la Libreria Archivi 900 di Via Montevideo 9 a Milano.

Al concerto di arpa celtica del maestro Vincenzo Zitello si affincherà l' incontro con la scrittrice Silvia Messa che presenterà il suo libro La Signora delle acque.

 

Zitello, musicista da trent'anni sulla scena è conosciuto non solo ai cultori di questo strumento, ma anche a un pubblico più vasto, grazie alle sue collaborazioni con Alan Stivell e Franco Battiato.

Silvia Messa è invece un'autrice della scuderia editoriale Carte Scoperte,

il cui romanzo si dipana fra misteri, amori, alchimisti e creature sotterranee.

Riportiamo dalla quarta di copertina:

Pietra e Acqua. Su questi elementi gli uomini costruiscono i loro destini, i loro sogni, le loro dimore. Un castello perfetto domina il monte e il fiume, un luogo dove ordine e pace dovranno regnare. Il suo artefice scompare misteriosamente alla vigilia della nascita dell'erede della nobile casata. La moglie del signore del maniero custodisce un oscuro segreto. Sulle loro vite, l'ombra del fratello del conte, medico e alchimista, che indaga sulla scomparsa dell'amico architetto e fugge dai suoi dèmoni. Ma nelle profondità delle terra esiste un mondo dove l'unica legge è Saeva, una creatura potente, antica e imprevedibile. Le sue brame determinano i destini degli esseri umani. Nel bene e nel male. Non basteranno un viaggio in Terrasanta, la protervia di un califfo e la malvagità di un vescovo per fermarla. Ma sui capricci di una sorte tragica, qualcosa fiorisce, cresce e muta: l'amore. Anzi, gli amori. Strani, estenuanti, possibili e impossibili amori.

Per prenotazione alla serata: 0289423050