Un villaggio di case di pietra immerse nel verde della campagna inglese. Fanciulle a passeggio sotto delicati parasole. La vita calma e ordinata al di qua del Muro che divide il mondo dei mortali dal magico paese di Faerie. Ma anche una natura ostile: boschi fitti e inospitali, montagne brulle, precipizi e altopiani battuti dal vento.

Questo è molto altro è quanto il regista Matthew Vaughn ha in serbo per gli spettatori che da agosto andranno a vedere al cinema Stardust.

In attesa dell'uscita del primo trailer, è possibile avere una piccola anteprima dell'annunciato e atteso adattamento della favola dello scrittore inglese Neil Gaiman sul sito ufficiale del film, all'indirizzo http://www.stardustmovie.com/.

FantasyMagazine intanto ve ne offre un assaggio.

Tutto ha inizio in una notte lontana, una notte in cui agli esseri umani è permesso incontrare e commerciare con il popolo magico di Faerie. E’ nel corso di quella notte che Tristan (Charlie Cox), il giovane protagonista, viene concepito: suo padre è un agricoltore e sua madre una misteriosa fanciulla, schiava di una maga.

Tristan non conosce la verità quando, diciassettenne e innamorato della bella Victoria (Sienna Miller), passa attraverso la porta nel muro che separa l’Inghilterra da Faerie alla ricerca di una stella cadente.

Tristran inizia così il viaggio che lo condurrà al cospetto di Yvaine (Claire Danes), la stella dai lunghi capelli biondi e dalla pelle lucente.

Quello che il giovane ignora è che potenti abitanti di Faerie sono sulle tracce di Yvaine e che lungo il cammino che lo riporterà a casa dovrà affrontare Lamia (Michelle Pfeiffer), la strega-regina che vuole il cuore della stella per assicurarsi la giovinezza eterna, e i malvagi figli del Signore di Stormhold (Jason Flemyng e Mark Strong) in lotta per la successione a loro padre e nella ricerca del topazio che custodisce il potere della loro casata.

Nel suo peregrinare Tristran sarà aiutato da un misterioso essere e dalla ciurma di una nave volante agli ordini di Capitan Shakespeare (Robert De Niro). 

Secondo quanto annunciato sul sito internet il film sarà sugli schermi dal prossimo agosto.