Matthew Vaughn ha finalmente trovato la sua Wall, il piccolo villaggio in cui ha inizio la favola narrata da Neil Gaiman in Stardust.

Per ricreare l'atmosfera '800, per dare corpo a quelle case vecchie e squadrate, "fatte di pietra grigia, con neri tetti d'ardesia e comignoli svettanti", il regista ha scelto Castle Combe, nel Wiltshire, e Norwich.

Le prime foto delle location sono apparse sul sito aintitcool.com. Tra gli scorci da cartoline illustrate meritano una speciale menzione gli scatti rubati a Norwich, dove una sala da tè è stata trasformata nella Settima Gazza (nella versione inglese The Slaughtered Prince), l'unica locanda di Wall, il luogo d'incontro tra i taciturni abitanti del villaggio e gli straordinari forestieri che ogni nove anni raggiungono questo piccolo angolo di campagna inglese per partecipare alla grande fiera del primo maggio, unico momento di contatto tra il mondo degli umani e il misterioso mondo che si apre al di là del muro che cinge la città.

"Subito a est di Wall", infatti, "si erge un alto muro di roccia grigia, dal quale prende il nome la città. Il muro, antico e fatto di blocchi quadrati di granito grezzo, parte dal bosco e al bosco ritorna." Solo un varco si apre nella dura roccia, e oltre quel passaggio si intravede "un grande prato verde; e oltre il prato, un ruscello; e oltre il ruscello, gli alberi."

Da quella porta, una notte di molti anni fa, fece il suo ingresso nel mondo dei mortali un bebè, figlio di un essere umano e di una creatura di Faerie, battezzato con il nome di Tristran Thorn (Charlie Cox).

Diciassette anni sono passati da quella fredda notte di febbraio e il destino del giovane Tristran sta per compiersi: una stella cadente attraversa il cielo sopra Wall e il ragazzo giura alla bella Victoria Forester(Sienna Miller) che in canbio di un bacio e la promessa della sua mano le porterà la stella.

Tristran inizia così il viaggio che lo condurrà al cospetto di Yvaine (Claire Danes), la stella dai lunghi capelli biondi e dalla pelle lucente.

Quello che il giovane ignora è che potenti abitanti di Faerie sono sulle tracce di Yvaine e che lungo il cammino che lo riporterà a casa dovrà affrontare Lamia (Michelle Pfeiffer), la potente strega-regina che vuole il cuore della stella, e i malvagi figli del Signore di Stormhold (Jason Flemyng e Mark Strong).

Nel suo peregrinare Tristran sarà aiutato da un misterioso essere e dalla ciurma agli ordini di Capitan Shakespeare (Robert De Niro).

Della pubblicazione delle foto ha dato conto lo stesso Gaiman, che sul suo sito(neilgaiman.com/journal/) ha segnalato oltre alle immagini pubblicate sul sito aintitcool anche quelle apparse su un forum amatoriale.

Lo scrittore ha preferito però dare maggiore risalto alla notizia riguardante la visione di alcuni fotogrammi del girato.

"Ho visto alcune scene da Stardust e mi sono sembrate davvero grandi. Le scene di De Niro sono davvero meravigliose. Visivamente il film è davvero interessante. Non sembra il classico film fantasy di quelli che piacciono a me, ma a essere onesti ho visto solo alcuni minuti... così non c'è molto altro che possa dire."