Emily Rodda si è conquistata, anche nel nostro paese, una solida fama di brava autrice, con un grande seguito tra i giovani lettori. Ora, dopo averci fatto conoscere il mondo di Deltora, con i quindici episodi che compongono l’intero ciclo, ci trasporta in una nuova saga. Con questo romanzo, dal titolo La profezia della strega (Rowan of Rin), in libreria da qualche settimana, ci trasporta nel villaggio di Rin. Inizia così il ciclo di Rowan, una serie iniziata nel 1994, che comprende i seguenti titoli:

1. Rowan of Rin - La profezia della strega

2. Rowan and the Travelers

3. Rowan and the Keeper of the Crystal

4. Rowan and the Zebak

5. Rowan and the Ice Creepers

Emily Rodda / Jennifer Rowe
Emily Rodda / Jennifer Rowe
Emily Rodda è uno pseudonimo, usato dalla scrittrice australiana Jennifer Rowe per firmare tutta la sua notevole produzione di romanzi rivolti a un pubblico di lettori giovani; con questo nome ha vinto numerosi premi. Con il vero nome firma, invece, i suoi romanzi gialli e thriller, rivolti a un lettore adulto; alcuni di questi sono stati incorporati negli episodi della serie TV australiana Murder Call, trasmessa in Italia da Rete 4 nel 2003.

La quarta di copertina:

La cover originale
La cover originale
"Sette cuori il viaggio inizieranno, in sette modi i cuor si spezzeranno... Solo svelando l’enigma della profezia della strega il fiume tornerà a scorrere e il villaggio di Rin si salverà dalla siccità. Toccherà a sei giovani forti e valorosi affrontare il lungo viaggio verso la sorgente del fiume, sulla Montagna Proibita. Incredibilmente è scritto che Rowan, il ragazzino più timido e debole del villaggio, deve partire con loro perché è l’unico che può portare a termine la missione..."

La profezia della strega - di Emily Rodda (Rowan of Rin, 1994, Traduzione Giancarlo Carlotti, Edizioni Piemme, collana Il Battello a Vapore, pag. 183 - € 13,50 - ISBN 978-88-384-6870-4)