Con il romanzo Il ritorno dell’eroe (Rowan and the Zebak, 1999) dell'autrice australiana Emily Rodda siamo alla quarta avventura del leggendario Rowan. Sono avventure di mistero e magia graditissime ai giovani lettori.

Il ciclo di Rowan è così formato: Rowan of Rin (La profezia della strega); Rowan and the Travelers (Il nemico nascosto); Rowan and the Keeper of the Crystal (Il guardiano di cristallo); Rowan and the Zebak (Il ritorno dell’eroe); Rowan and the Ice Creepers (ancora inedito in Italia).

In questa avventura Rowan, aiutato da altri tre amici, deve partire all’inseguimento dei feroci Zebak che hanno rapito la sua cara sorellina.

L'autore. Emily Rodda è lo pseudonimo della scrittrice Jennifer Rowe, nata in

Emily Rodda
Emily Rodda
Australia e precisamente a Sydney nel 1948. È sempre stata una avida lettrice e prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura ha lavorato in una casa editrice.

Dall’inizio della sua carriera di autore, avvenuta nel 1984, ha già scritto oltre cinquanta libri. È una autrice famosa in Australia, ma anche in Italia ha un grande seguito grazie alla saga di Deltora arrivata ormai al quindicesimo titolo.

La quarta di copertina. La tranquilla vita del villaggio di Rin viene turbata da un evento terribile: una spaventosa creatura alata cala improvvisamente dal cielo e, tra le grida inorridite dei presenti, si porta via Annad, la sorellina di Rowan. Non ci vorrà molto per scoprire che dietro il rapimento ci sono i nemici di sempre, i sanguinari Zebak. Toccherà proprio a Rowan e ad altri tre eroi dei popoli liberi l’impresa di introdursi nei territori al di là del mare per salvare Annad e sventare i piani di invasione degli Zebak...

Emily Rodda, Il ritorno dell’eroe (Rowan and the Zebak, 1999) traduzione di Giancarlo Carlotti, Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 264, euro 15,50.