Quando Tim Story ha annunciato che nel film Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer la famiglia di supereroi della Marvel avrebbe dovuto vedersela con Galactus, il divoratore di mondi, e il suo araldo il Surfista d'argento i fan del fumetto creato da Stan Lee e Jack Kirby agli inizi degli anni '60 hanno accolto con entusiasmo le parole del regista.

Solo il mese scorso sul suo blog Story ha spiegato che  la creazione del personaggio  non era stata ancora terminata e che i fan non dovevano credere a quello che si legge su internet. (http://www.fantasymagazine.it/notizie/7230/). "Credetemi" ha dichiarato "nessuno sa come sarà. Una cosa posso dirla di sicuro: sarà potente. Mi sono divertito molto in questa fase e credetemi: la maggior parte degli spettatori sarà soddisfatta."

Invece, secondo quanto pubblicato dai soliti bene informati di Aintitcool.com, qualcuno potrebbe sapere come la produzione, gli sceneggiatori e il regista hanno deciso di rendere sul grande schermo il personaggio di Galactus. Moriarty, l'autore dell'articolo, riporta una fonte anonima secondo la quale i fan devono dimenticarsi il gigante extra terrestre con l'elmo viola e aspettarsi un'entità incorporea dalla forma simile a una nube temporalesca.

Fantasia? Fantascienza? Eppure un fondo di verità potrebbe esserci. L'esclusione del gigante potrebbe rispondere a una precisa indicazione di Tom Rothman, il presidente della Fox, al quale si imputa la scelta di aver escluso dalla trilogia degli X-Men le Sentinelle, i robot programmati per uccidere i mutanti, e che tempo fa dichiarò che non ci sarebbe stato nessun gigante nei film prodotti dalla sua compagnia.

Se questa fuga di notizie dovesse essere confermata il cattivo non solo non avrà un corpo, ma corre il rischio di restare anche senza voce dato che Laurence Fishburne, il Morpheus di Matrix, l'attore che avrebbe dovuto doppiare Galactus presterà la sua voce a Silver Surfer.

La notizia è apparsa su Variety e l'articolo non lascia spazio a molte interpretazioni: " Le voci circolate su internet volevano Fishburne doppiatore di Galactus, ma gli studios non hanno ancora deciso se questo personaggio parlerà o meno."

A questo punto non rimane che chiedersi che idea si è fatta Tim Story dei fan dei Fantastici 4.