Se avete amato le straordinarie avventure della dolce Alice nel Paese delle Meraviglie, o se avete visto con piacere i più moderni Il labirinto del Fauno, The MirrorMask e Tideland forse non vorrete perdere The Occasionally Interesting Anti-Adventures of an Unnamed Girl, film tratto da un lavoro di Brian Nathanson e descritto dai responsabili del progetto come un incrocio tra le atmosfere del Mago di Oz e la splendida ambientazione delle Cronache di Narnia.

Protagonista di questa storia prodotta dalla Disney è una giovane ragazza dalla fervida immaginazione che per fuggire alla vita banale con i suoi genitori si rifugia in un mondo fantastico che si scoprirà essere più tenebroso di quanto aveva fantasticato.

Sicuramente più irresistibilmente comica sarà la pellicola prodotta dalla Warner Bros. che avrà come protagonista il vulcanico Jack Black (King Kong), che in Man-Witch torna a scuola.  

Basato sulla storia scritta da Jay Reiss, il film segue le avventure dell'improbabile insegnante Black che scopre di possedere abilità stregonesche. Intenzionato a sviluppare i suoi poteri Black si iscrive a una scuola speciale per scoprire, il primo giorno di lezione, che sarà l'unico maschio in una scuola prettamente femminile.