Statue, scheletri, soldatini di piombo e mummie del più sconclusionato Museo di storia naturale del mondo potrebbero presto tornare a prendere vita nell'annuciato sequel del film Una notte al museo (film/7055/).

Ad annunciarlo è stata la Fox che ha avviato la fase di preproduzione affidando agli sceneggiatori di Balls of Fury il compito di scrivere questa seconda avventura.

Thomas Lennon e Ben Garant, i due interessati, hanno confermato di essere già al lavoro e che, pur non entrando in dettagli, accanto agli esilaranti personaggi conosciuti nel primo film ci saranno numerose new entry.

Per chi ha apprezzato la commedia uscita nei cinema italiani lo scorso febbraio non rimane che sperare che alle parole di Lennon e Garant faccia presto seguito l'annuncio che Ben Stiller tornerà a indossare i panni di Larry Daley (papà divorziato che per continuare a vedere suo figlio decide di gettare all'ortica i suoi sogni da inventore e di ripiegare su un lavoro di tutto riposo come quello di custode notturno) e che insieme a lui torni l'allegra brigata che già una volta ha salvato i tesori del museo dalle mire di avidi e loschi figuri.