Come di consueto, Serena Riglietti è vincolata alla segretezza, tuttavia sulla copertina dell'ultimo Harry Potter, di cui Salani ha appena annunciato il titolo italiano, qualcosa è già trapelato proprio attraverso la sua bocca.

Secondo quanto riporta la Gazzetta del Sud, la disegnatrice, che è tuttora al lavoro per completare la sua ultima fatica potterica, si è infatti lasciata scappare qualche piccola anticipazione, rivelando che il colore dominante dell'illustrazione sarà il bianco, mentre il soggetto vero e proprio del disegno è stato da lei pianificato in largo anticipo, in concerto con la casa editrice. In proposito, l'unico indizio fornito è che esso punterà a esprimere - secondo le parole testuali dell'illustratrice - "la storia di una vita, l'inizio e la fine di tutto".

Ciò sembra alludere alla ricerca di un concept che racchiuda dunque l'intera essenza della saga, piuttosto che un singolo episodio di spicco relativo a quest'ultimo tassello della storia.

Finora, un'angolazione analogamente generalista era stata adottata dalla Riglietti solamente in occasione dell'uscita dell'Ordine della Fenice, mentre per ciascuno degli altri libri si è sempre diretta verso un momento preciso della vicenda in essi narrata (la partita a scacchi, il diario di Tom Riddle, il volo a dorso di ippogrifo, il Calice di Fuoco e il Pensatoio di Silente).

La Riglietti sta lavorando anche alle illustrazioni per un cofanetto dei primi sei titoli previsto per Natale.