La casa editrice italiana di Harry Potter ha confermato oggi che la copertina riprodotta qui a fianco è l'autentica copertina di Harry Potter e i Doni della Morte.

L'immagine aveva iniziato a circolare in Rete già un paio di settimane fa ma, come sempre, la cautela era d'obbligo, anche perché i colori usati contrastavano con le dichiarazioni della disegnatrice Serena Riglietti, che aveva preannunciato una predominanza del bianco, mentre qui più che altro prevalgono i toni del grigio.

In realtà il bianco c'è ma, come vedete, sta sul retrocopertina, dove si vede un animale che potrebbe essere una cerva (anche se a giudicare dai tratti pare più un agnellino) e in tal caso si tratterebbe di un importante riferimento alla trama di questo volume.

La figura di copertina invece, dopo un'attento esame, potrebbe alludere a due figure (non sveliamo quali per non spoilerare) sotto al mantello del'invisbilità, ma l'associazione non è davvero immediata, anche perché il panneggio del mantello è rigido e aguzzo come se fosse stato inamidato. Avrebbe potuto andare come schizzo preparatorio, ma come immagine finale presenta limiti che faranno arricciare il naso a più di un fan.

Adesso che anche quest'ultimo tassello è svelato, non resta che prepararsi alle nuemrose feste in programma per l'uscita del libro, di cui FantasyMagazine non mancherà di darvi ampio elenco nei prossimi giorni.