Verrà trasmessa da USA Network (ancora non si sa niente circa la data di uscita) una nuova serie televisiva coprodotta da Martin Scorsese, da Tony Krantz e dallo scrittore Dean Koontz, e diretta dal giovane regista Marcus Nispel, sulla mitica creatura nata dalla penna di Mary Shelley.

Il network americano ha già pronto un contratto per almeno quattro episodi. Koontz e Krantz hanno lavorato separatamente, cercando di salvaguardare la libertà di azione durante lo sviluppo,  ma il progetto si è concretizzato solo quando anche Scorsese è entrato a far parte della squadra.

Le nuove avventure di Victor Frankenstein e della sua creatura saranno ambientate a Seattle, ai giorni nostri. Grazie a interventi di manipolazione genetica, infatti, lo scienziato e il mostro si sono potuti mantenere in vita, ma il loro segreto è svelato casualmente da una donna poliziotto e dal suo partner, durante le indagini di un normale caso di omicidio. 

Se e quando la serie approderà anche in Italia, vedremo i risultati di quest'ennesimo rifacimento di uno dei romanzi più famosi dell'800, protagonista forse più di ogni altro delle attenzioni di teatro prima, e di grande e piccolo schermo poi. Oltre alla pellicola d'esordio di Searle Dawley nel 1910, si contano decine di film: dal capolavoro di James Whale del 1931, con la creatura interpretata da Boris Karloff; all'esilarante parodia del '74 di Mel Brooks (Frankenstein Junior); fino al rifacimento di Kenneth Branagh del '94, con un irriconoscibile Robert De Niro.