Dopo il successo dello scorso tour, che ha visto esauriti i teatri di Roma e Milano, ritorna nel nostro Paese la formazione canadese Musical Box, il cui obiettivo non è semplicemente quello di essere una cover band dei Genesis ma quello, ben più ambizioso, di ricreare, accanto alla musica, la magia e la dimensione onirica dei testi, dei costumi e delle scenografie dello storico quintetto britannico.

Questa volta verranno portati in scena gli album Foxtrot e Selling England By The Pound, entrambi densi di suggestioni fiabesche e mitologiche.

Le date previste sono:

Lunedì 5 e Martedì 6 novembre

Allianz Teatro (ex Teatro della Luna )

Assago - Milano (ore 21.00 )

 

Venerdì 9 e Sabato 10 novembre

Gran Teatro

Roma (ore 21.00)

Prevendite:

www.ticketweb.it

www.ticketone.it

Sarà anche l’ultima occasione per vedere questi due leggendari spettacoli, poiché  il cantante e front man Denis Gagné abbandonerà la formazione alla fine dell'anno, anche se già si vocifera di una nuova produzione dell'album A Trick of the Tail che la band intenderebbe proporre dal vivo nel 2008 anche senza la presenza di Gagnè.

I membri originari dei Genesis hanno così commentato le performance dei loro epigoni:

“I Musical Box hanno ricreato molto accuratamente, devo dire, quello che facevano i Genesis. Li ho visti a Bristol con le mie figlie per far vedere cosa faceva loro padre a quell’epoca.”

Peter Gabriel

“Non posso immaginare che si possa avere una cover band migliore per qualunque gruppo. Non solo sono capaci di gestire il suono, ma sono anche identici dal punto di vista visivo. E come se niente fosse troppo difficile per loro.”

Steve Hackett

“Era meglio che l’originale, in realtà. Era grande, fantastico.”

Mike Rutherford

“Ho visto un loro video e il cantante che imita Gabriel è brillante.”

Tony Banks