Per i nove milioni di giocatori on line che hanno uno, o più, alter ego virtuali nel sempre battagliero mondo di Azeroth, ecco l’occasione di affondare la mano nello schermo del PC e strappare l’epico eroe dall'universo virtuale di Warcraft, dove si sviluppa il gioco di ruolo on line più diffuso al mondo, World of Warcraft, appunto.

Niente poteri da supereroe per nessun videogiocatore, ma più semplicemente sono arrivate le nuove action figure del gioco. I fan più informati sanno che non sono le prime prodotte da Blizzard, lo sviluppatore; senza contare quelle che qualche anno fa avevano accompagnato l’uscita delle strategico Warcraft III (www.blizzard.com/inblizz/actionfigures.shtml).

Ma questa volta ci son  di mezzo l’estro e il portafogli di DC Unlimited, che si appresta a lanciare i fumetti legati all’ormai multimiliardario franchise videoludico.

 

Le nuove action figures, già annunciate da mesi ma disponibili con la prima ondata solo dal 24 ottobre, non mancheranno di solleticare il palato dei giocatori più accaniti, che facciano parte delle fazioni nemiche dell’Orda o dell’Alleanza. Molti riconosceranno in parte o al completo le armature epiche del gioco, e se il loro personaggio di pixel finisce per assomigliare a questi dettagliatissimi omini tridimensionali, resistere all’acquisto sarà difficile. Come ha insegnato il fumettista e produttore di giocattoli per collezionisti McFarlane, il mercato ha fame di questi oggetti da collezione per i fan.

L'urlo dell'orco sciamano
L'urlo dell'orco sciamano
Non c’è un’edizione italiana per le action figures di World of Warcraft, ma come accade a tenti altri prodotti del genere si trovano molto facilmente nei negozi di videogiochi, nelle fumetterie e in qualche caso nei negozi delle grandi catene dell’elettronica; insomma sono abbastanza facili da reperire, e noi li abbiamo già trovati in vendita.

 

DC Unlimited e Blizzard hanno deciso di produrre un personaggio per tutte, meno una, le razze giocabili di WoW. Mancano giusto i Tauren, ma niente paura: un rappresentante della cornuta razza era nella precedente ondata di giochi Blizzard (difficilini da trovare anche on line; non erano prodotti da DC). Discorso simile dicasi per le classi, le “professioni” dei personaggi nel gioco: ancora non abbiamo un’action figure per il cacciatore.

Li trovate tutti nella nostra gallery:

 

E così, ecco la tanto bella quanto letale Valeera Sanguinar pronta a colpire alle spalle il nemico, mentre riesce difficile immaginare qualcosa che possa nuocere all’iper bardato nano guerriero Thargas Anvilmar. L’orco sciamano urla per mettersi in contatto con gli Spiriti della Terra, Tempesta, Terra e Fuoco, al contrario dello stregone non-morto che nasconde la propria natura maledetta dietro pesanti vesti, pronto a chiamare a sé i demoni della Legione Infuocata.

Questi i personaggi che potranno far bella mostra sulla nostra scrivania d’ufficio da subito, alla faccia del manager della porta accanto costretto a condividere al sua giornata lavorativa con una sghignazzante statuetta ecologica Maja, comprata all’aeroporto dalla suocera nell’ultimo viaggio in Messico. E se Mamma o la nostra compagna inorridiscono nel trovarsi davanti uno zannuto sciamano orco nei sabati di pulizie, tanto di guadagnato.

 

Il guerriero umano. Un futuro Cavaliere della Morte?
Il guerriero umano. Un futuro Cavaliere della Morte?
Bisognerà aspettare il 19 dicembre per trovare nei negozi uno dei personaggi più importanti di tutta la cosmogonia warcraftiana: Illidan Stormrage, ex Nobile degli Elfi della Notte, corrotto e reso folle dalla fame di magia, ha rinnegato la sua natura di cacciatore di demoni per divenire un demone egli stesso, traditore e tradito da tutti, ha finito per divenire il signore incontrastato delle Terre Esterne, ciò che resta del nativo mondo degli orchi, Draenor.

 

Per il 2008, il 25 gennaio per l’esattezza, è prevista l’uscita di altri personaggi. Avremo un nobile paladino dei Draenei, armato di martello di cristallo e di libro delle preghiere verso il supremo potere della Luce. Al contrario del prete troll Zabra Hexx, che trae il suo potere dagli oscuri dèi dell’Ombra venerati dalla sua razza selvaggia.

Molto diversi sono fra loro il guerriero gnomo e quello umano. Il primo, com’è usuale per la sua razza, fa ampio uso della bizzarra tecnologia di Azeroth; il secondo, oscuro e arrabbiato, a giudicare dall’armatura è pronto per fare un salto di carriera verso il rango di Cavaliere della Morte, un nuovo tipo di eroe giocabile dalla prossima espansione di WoW, Wrath of the Lich King (notizie/7873/). Chiude la fila il selvaggio Broll Bearmantle, che pare pronto a prendere quella forma d’orso che tanto fa dannare gli avversari dei druidi nel gioco on line.

E voi, quale eroe di Warcraft preferite?