Secondo quanto pubblicato dal sito Ign.com, Gavin Hood e Hugh Jackman, rispettivamente regista e produttore di X-Men Origins: Wolverine, avrebbero trovato la donna giusta da mettere a fianco del popolare mutante canadese: la fortunata potrebbe essere Maggie Q, americana di origine polacca, irlandese e vietnamita, con la quale Jackman ha lavorato nel thriller di Marcel Langenegger, The list.

Secondo queste prime indiscrezioni, l'attrice, che ha debuttato nel mondo dello spettacolo sulla scena di Hong Kong e che in Asia è una vera e propria superstar, potrebbe interpretare il ruolo di Silver Fox

Apparsa per la prima volta in un albo del 1989, Volpe Argentata, giovane indiana della tribù dei Piedi Neri, conosce Logan agli inizi del '900 e con lui va a vivere in una piccola comunità sperduta sulle montagne canadesi. I due si scontrano con un altro membro della comunità, Sabretooth, che dopo aver riconosciuto in Logan un potenziale avversario prima rapisce Silver Fox e la uccide (o almeno così pensa) e poi lascia a terra Logan agonizzante.

Decenni più tardi, i due ex amanti si ritrovano coinvolti nel programma governativo denominato Arma X ed entrambi entrano nell'unità operativa Team X, della quale è parte anche Sabretooth. Parte del protocollo del programma prevede la manipolazione della memoria tanto che i tre sembrano aver completamente dimenticato quanto accaduto in Canada. Come risultato degli esperimenti ai quali li sottopone "il Professore" Silver Fox acquista un potere rigenerante simile a quello di Wolverine e Sabretooth, un potere che non le permette di rigenerare i tessuti velocemente come gli altri due mutanti, ma che la rende comunque più resistente dei normali esseri umani.

Dopo aver abbandonato il programma Arma X, Silver Fox abbraccia la causa del gruppo terroristico Hydra. Questo la metterà contro Wolverine. Lo scontro tra i due si trascina per anni fino a quando la donna non si allea con il clan dei ninja la Mano e organizza l'assassinio di Mariko Yashida, la fidanzata di Logan a capo di una potente famiglia della Yakuza.

Come annunciato, le riprese del film scritto da David Benioff inizieranno alla fine del 2007, mentre la pellicola sarà nei cinema a partire da maggio 2009.