La presentazione della seconda edizione aggiornata dell'Incantesimo Harry Potter (http://www.fantasymagazine.it/notizie/8254/), il saggio scritto da Marina Lenti e targato Delos Books, sarà l'occasione  per ‘trapiantare’ per qualche ora il maghetto di Hogwarts nella sofisticata ambientazione di Second Life.

E poiché fantastico è il percorso proposto da questo saggio, anche la location non sarà da meno: un antico castello perfettamente coevo a quello di Hogwarts, popolato da altrettante creature e oggetti dell’immaginario collettivo, dai fantasmi-lenzuolo più classici,  alle armature semoventi, fino ai paioli fumanti e ai nugoli di pipistrelli che rendono così efficacemente l’atmosfera stregonesca di tante fiabe.

Completeranno lo scenario delle 'passaporte' strategicamente piazzate, che vi conduraano a link interessanti e al download di un calendario 2008 e di uno screensaver con le illustrazioni del volume.

La presentazione è fissata su IIR (Italy Island Resort)  per il giorno 17 dicembre  alle ore 22,00 o, se preferite regolarvi col Tempo di Second Life, alle ore 01.00 PM SLT.

 

Per il link di accesso all’evento: 

http://slurl.com/secondlife/ITALY%20ISLAND%20RESORT/78/117/627 

Per ulteriori info, incluso un tutorial in Italiano sull’uso di Second Life: 

http://secondlife.clfstudio.com/doc/harry_potter.html 

Per ulteriori informazioni su questo evento di Second Life: 

ufficiostampa@clfstudio.com