Steve Norrington, l'uomo che ha portato sul grande schermo La leggenda degli uomini straordinari, torna alla regia dopo una pausa durata quattro anni con il remake di Clash of the Titans, uscito in Italia con il titolo Scontro di titani.

Nel film del 1981, diretto da Desmond Davis e interpretato tra gli altri da Laurence Olivier, Ursula Andress e Maggie Smith, viene reinterpretato il mito di Perseo e della sua lotta contro Dei e mostri mitologici per salvare la bella principessa Andromeda che per volere di Teti (figlia di Oceano) deve essere offerta in sacrificio a un terribile mostro marino.

Solo i poteri pietrificanti degli occhi di Medusa (regina delle Gorgoni, che, per volere di Persefone, era la custode degli Inferi) permetteranno al giovane figlio di Zeus e della principessa Danae di fermare il mostro marino e salvare la figlia del re di Etiopia.

Il film, coproduzione Warner Bros. e Legendary Pictures entrerà in produzione all'inizio del 2008. Secondo le prime informazioni disponibili la sceneggiaturà sarà firmata da Lawrence Kasdan, scrittore che nella sua lunga carriera ha collaborato alla realizzazione dell'Impero colpisce ancora, del Ritorno dello Jedi, all'adattamento televisivo dei Predatori dell'arca perduta e ha scritto Guardia del corpoWyatt Earp.

Clash of the Titans uscirà nel 2010.