Sembrava passata di moda l'era delle fiabe sonore corredate da relativa pubblicazione... E invece il settimanale Gente rilancia questa operazione che ha un po' il sapore della nostalgia e manda in edicola, in allegato alla rivista le più belle fiabe di sempre, raccolte in una collana di libri e cd dal titolo C’era una volta…

Questa settimana inaugura la serie la fiaba dei Tre Porcellini. Quindi sarà la volta di Pinocchio, La bella addormentata, Peter Pan, Cenerentola, Cappuccetto rosso, Biancaneve, Aladino, La Sirenetta e, a chiusura il 12 marzo, la Bella e la Bestia.

Ogni fiaba è racchiusa in un volumetto illustrato di 48 pagine 20 x 20 corredato di tavole da colorare. In una bustina all’interno del libro, sarà allegato un cd rom contenente la registrazione della fiaba (utilizzabile sia su PC che su lettore cd audio) e alcuni giochi interattivi (per PC).

Il costo aggiuntivo per l'edizione di Gente comprensiva di libro e cd rom è di 3,90 euro in più rispetto al nromale prezzo della rivista.

Con la prima uscita è prevista in omaggio una confezione di dodici pennarelli per colorare le tavole presenti all’interno di ciascun libro, mentre con la seconda uscita ci sarà un cofanetto per raccogliere l’intera collezione.