Raperonzolo, La Sirenetta, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette Nani… Sono solo alcune delle Fiabe che Paolo Barbieri ha illustrato in Fiabe Immortali, uscito il 9 dicembre.

L'origine di alcune favole si perde nella notte dei Tempi. Fiabe antiche o Fiabe Immortali che al pari di viandanti senza tempo attraversano interi secoli e millenni, mantenendo inalterato il proprio fascino. I testi delle fiabe dei fratelli Grimm sono stati tradotti da Antonio Gramsci, quelli delle fiabe di Charles Perrault da Carlo Collodi, quelli delle fiabe di Hans Christian Andersen da Maria Pezzé-Pascolato, i testi di Esopo da Luca Crovi, La Regina delle Nevi è stata tradotta da Paolo Barbieri e Luca Crovi.

La prefazione del volume è firmata da Luca Crovi, mentre la postfazione è a cura di Paolo Barbieri.

Nei negozi Games Academy, al Bonelli Store e sullo shop online di Sergio Bonelli Editore il volume è disponibile anche in una versione Variant Cover che propone in copertina il disegno dedicato alla Sirenetta.

Fiabe Immortali – Illustrazioni di Paolo Barbieri – Disegni: Paolo Barbieri – Copertina: Paolo Barbieri – Colori: Paolo Barbieri – Formato: 22 x 30 cm, colore – Tipologia: Cartonato – Pagine: 128 – ISBN code: 978-88-6961-756-0 – ISBN code Variant: 978-88-6961-780-5 – Prezzo: 26 euro.