Non è ancora uscito Ralph Spaccatutto ma già sappiamo che il prossimo film di Natale in casa Disney si intitolerà Frozen, al cui scritto lavorerà Jennifer Lee, reduce dal successo dello stesso Wreck it Ralph, atteso in questi giorni nelle nostre sale.

L'anno prossimo arriverà Frozen, diretto da Jennifer Lee

L'anno prossimo arriverà Frozen, diretto da Jennifer Lee

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 5 dicembre 2012

Dopo il buon riscontro ottenuto con vari script e soprattutto come sceneggiatrice in Ralph Spaccatutto, la giovane Jennifer Lee si unisce al regista Chris Buck nella realizzazione del 53° lungometraggio d’animazione Disney, che arriverà nei cinema a Natale 2013.

Leggi

Dopo la rossa e scozzese Merida, la prossima eroina Disney sembra essere proprio Anna, protagonista del nuovo film ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen del 1845, La regina delle nevi. In realtà sembrerebbe che il progetto si stia avviando alla conclusione dopo quasi una decina di anni di lavorazione e ripensamenti, come già vi avevamo raccontato qui. Sembrerebbe infatti che il film, un po’ come è successo con Rapunzel, fosse entrato in produzione nel 2002, per la supervisione di Glen Keane (classe ‘54, lavorò a Elliot drago invisibileLa Sirenetta, Aladdin, La Bella e la Bestia, Tarzan e Rapunzel). Nel 2003 il disegnatore, vincitore di premi come l’Annie o il Winsor McCay Award, avrebbe mollato la presa. Nella primavera del 2010, però, la Disney si sarebbe decisa a riprendere in mano il progetto, affidandolo a Chris Buck e, da quanto emerso nelle ultime settimane, a Jennifer Lee.

Ma veniamo al dunque: in questi giorni la Disney ne ha diffuso una prima immagine. Non è chiaro se sia uno screenshot o un concept art, ma quel che certo è molto suggestivo, non tanto per la scena quanto per il paesaggio, assolutamente in tema col clima natalizio.

La storia, si legge dalle prime dichiarazioni comparse sul web, è incentrata sulla giovane Anna, che si mette alla ricerca di Elsa, la regina delle nevi, nella speranza di poter sciogliere il sortilegio che tiene il regno sotto un inverno senza fine. Aiutata da Kristoff, un coraggioso conoscitore dei misteri e dei segreti delle montagne, Anna intraprenderà un’avventura fantastica per salvare il regno dalla distruzione.

Vi proponiamo una gallery con alcune immagini scovate qua e là per la rete:

In attesa di altre nuove novità in casa Disney vi ricordiamo che la data di uscita dichiarata per Frozen, al momento, è il 27 novembre 2013.