«Sir Adam Sinclair, elegante e ricco psichiatra, è capo di un’antichissima società segreta, la Loggia di Caccia. Ha avuto molti nomi e molte vite, ma la sua missione è rimasta sempre la stessa: difendere la Luce da quelli che vogliono percorrere i sentieri dell’Oscurità, cioè da Francis Raeburn e dai suoi accoliti della Loggia della Lince, una malefica setta che intende conquistare il dominio sul mondo.»

«Benché, in passato, Raeburn sia stato sconfitto da Adam, stavolta si appresta a combatterlo con un’arma straordinaria… Durante un’assenza di Adam, infatti, qualcuno ha celebrato un misterioso rituale presso il sito megalitico di Callanish, in Scozia. E, quando viene rinvenuto il cadavere del presunto officiante del rito, Adam comprende di essere stato depistato proprio da Raeburn, che ha evocato lo spirito di un potentissimo stregone, stringendo con lui un patto demoniaco. Ma Adam dovrà stare molto attento, perché proprio lui è la vittima designata per il sacrificio umano con cui Raeburn vuole conquistare il potere assoluto…»

 

Katherine Kurtz (classe 1944) è la celeberrima autrice della Saga dei Deryni, capolavoro della narrativa fantastica, che per narrarci delle avventure di sir Adam Sinclair si è unità a Deborah Turner Harris (classe 1951) dando vita una serie di romanzi iniziata con The Adept (nel 1991), e incentrata su questo carismatico detective scozzese, dotato di arcani poteri, capace di muoversi tra passato e presente per risolvere i casi più oscuri e inquietanti. La serie, giunta al quinto episodio con La Loggia Assassina (Death of an Adept, 1996), è tradotta con grande successo di pubblico anche in Germania, Francia e Russia.

Attualmente, tuttavia, le autrici sono a lavoro su vari progetti individuali. Katherine Kurtz è in fase di stesura di una nuova trilogia ambientata nel mondo dei Deryni (della quale si aspetta solo la conclusione con la pubblicazione del terzo volume), seguito del romanzo The Child Morgan. Deborah T. Harris è invece impegnata nell’ambiziosa stesura di una saga epica ambientata all’epoca dei re Carolingi, di cui però non si conoscono ancora né titolo né una eventuale data di pubblicazione.

La Loggia Assassina di Katherine Kurtz e Deborah T. Harris (Death of an Adept, 1996);

Casa editrice Tea;

Traduzione: R. Terrone;

Pag. 472; € 8.90.