Ancora una ristampa di un romanzo di R.A. Salvatore: Il potere del demone. Non tragga in inganno il “nuovo” titolo: il volume era già stato pubblicato con il titolo L’illuminazione.

Nel risistemare le varie serie, l'autore ha deciso di cambiare alcuni titoli. Per quanto riguarda questa tetralogia le variazioni sono:

- Mortalis è ora diventato La maledizione del demone, primo titolo della tetralogia L’eredità del demone ristampato nel gennaio dello scorso anno;

- La redenzione ora è L’ascesa del demone. Ristampa del luglio 2007

- L’illuminazione è ora Il potere del demone

- Immortalis deve essere ancora ristampato e sarà il quarto volume

Robert  Anthony Salvatore è sicuramente uno scrittore conosciuto da tutti i lettori di romanzi fantasy. Americano, nato nel 1959, si è appassionato ai romanzi fantasy leggendo Tolkien. Si è laureato in Scienze della Comunicazione e successivamente in Letteratura Inglese.

Ha scritto il suo primo romanzo nel 1982, ma ha cominciato a farsi conoscere e

R. A. Salvatore
R. A. Salvatore
apprezzare a partire dal 1988 con il primo romanzo della famosa “Trilogia delle Terre Perdute” (Le lande di ghiaccio).

Ha scritto molti romanzi e cicli come: la Trilogia degli Elfi Scuri; The Cleric Quintet; L’eredità di Drizzt; I sentieri delle tenebre solo per citarne alcuni.

Ecco la “quarta”:

La bella e coraggiosa Brynn Dharielle parte per una rischiosa missione: liberare la sua amata patria dall’oppressione tirannica. La giovane, tuttavia, è ignara degli abissi di corruzione che allignano nella spietata casta dei preti-guerrieri guidata da un ignobile individuo che nasconde un antico e oscuro segreto.

Brynn, con il fido compagno elfo, si dirige dunque alla volta Behren: per l’eroina il viaggio si trasformerà in un’esperienza irta di pericoli ma al tempo stesso illuminante...

 

Il potere del demone (Trascendence, 2001)

di R. A. Salvatore

Traduzione Annarita Guarnieri

Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy, pag. 504, euro 15,00

ISBN 978-88-344-2107-9