ARMENIA

Heidi Dall  -  Il delfino di Maharbal – Il privilegio della difesa – vol. 1°

pag. 800,  euro 19,50

collana: Classici del fantasy

ISBN 978-88-344-2019-5

Il perduto Armilla, un gioiello nelle cui pietre è racchiusa tutta la magia dell’Insula Viridia, è stato scoperto al dito della schiava Virpi. I confederati, che hanno inviato un Legato per recuperarlo e distruggerlo, sono pronti a scatenare un conflitto nel caso gli elfi rifiutassero di consegnarlo. Sulle tracce del potente oggetto c’è però anche il Delfino del Maharbal.

R. A. Salvatore L’ascesa del demone – L’eredità del demone – vol. 2°

pag. 448,  euro 15,00

collana: Fantasy

ISBN 978-88-344-2029-4

Il re Danube ha chiesto in sposa Jilseponie Wyndon, l’eroina della guerra del demone, che, pur consapevole di non poter amare altro uomo quanto ha amato Elbryan, il padre del figlio che ha perduto, non può dirsi indifferente al suo saggio e gentile pretendente.

Inattese minacce, tuttavia, sconvolgono la donna...

Nancy Varian Berberick  -  La leggenda della Stormblade – Gli eroi vol. 2°

collana: Pocket Super Fantasy

Tanto tempo fa nel regno di Thorbardin, in una tenebrosa caverna, un vecchio gnomo forgiò in gran segreto una spada; la magica Stormblade. Un dì, però, qualcuno volle impossessarsene e decise poi di farla scomparire dal mondo di Krynn... Dopo molti secoli la spada viene rinvenuta e ciò scatena un vortice di eventi mortali. Al mondo esiste soltanto una persona a parte dei magici poteri della Stormblade, si tratta di uno gnomo eroico il quale decide di divenire l'unico padrone dell'arma fatata. Ma in seguito a tale decisione, dovrà scontrarsi con malefici avversari pronti a tutto pur di non perdere la Stormblade... Un'altra emozionante avventura ambientata nel magico mondo di Krynn.

Dario Spada  -  Le creature del piccolo popolo

euro 16,50

collana: Mondi fantastici

Dalle profondità della terra e dagli anfratti più umidi e riposti degli antichi boschi – che sono le loro dimore preferite – Elfi, Gnomi, Nani, Fate, Spiriti Inquieti e tutta quella miriade di creature conosciute con il nome di Piccolo Popolo ci osservano curiosi facendo capolino tra le felci del sottobosco. Se non vogliamo inimicarci queste simpatiche e sagge presenze è opportuno accoglierle come vecchi amici. Ecco dunque una vera e propria “guida da campo” per scoprire e riconoscere – una per una – le principali famigliole elfiche che fanno parte del Reame Incantato

 

PIEMME

Allan frewin Jones - La maledizione del faraone. Talisman,

pag. 224,  euro 14,90

collana:  Il battello a vapore   

ISBN  8838432902

Due ragazzi girano il mondo con il padre di uno dei due, un famoso archeologo alla ricerca dei preziosi Talismani della Luna, le leggendarie pietre create dai sacerdoti delle più antiche civiltà. La loro prima sfida è in Egitto. Nella Valle dei Re, lungo le rive del Nilo, il professore ha portato alla luce la tomba di un faraone, dove è convinto sia nascosto il primo talismano. Fughe di notizie e strani furti mettono in pericolo gli scavi, e sulle tracce di un'antica leggenda i due ragazzi arrivano nel cuore della piramide da dove nessuno è mai uscito vivo.

David GemmellIl signore di Troia

pag. 480,  euro 6,50

ISBN: 978-88-384-3352-8

La Xanto si accinge a lasciare il porto di Cipro. Al comando, il giovane guerriero Elicaone non può sapere che quel viaggio cambierà per sempre la sua vita. Priamo, re di Troia, lo vuole tra i suoi ospiti in occasione delle nozze di Ettore, il figlio prediletto ed erede al trono, e la bella Andromaca. Ma gli dei talvolta amano giocare con la vita degli uomini avvolgendo i loro destini in intricate matasse. Non immaginava Elicaone che la creatura ammaliante conosciuta durante il viaggio fosse proprio la promessa sposa dell’eroe troiano. Né che perfide trame ordite dal re di Micene stessero vigliaccamente attentando alla sua vita. Una volta giunto a Troia, dovrà scegliere tra la fedeltà agli alleati e l’amore per la futura regina. Tra delitti e atrocità, amori e tradimenti, una libera e avvincente interpretazione dell’immortale leggenda della guerra di Troia.

CORBACCIO

Diana Gabaldon - Vessilli di guerra,

pag. 480,  euro 18,60

Collana:  Romance

La rivoluzione è imminente, Jamie è stato inviato dal Governatore della colonia a radunare una milizia per soffocare una rivolta locale. Rompere il giuramento con la Corona lo renderebbe un traditore, mantenerlo lo porterebbe a un destino funesto. Ha appiccato il fuoco a una croce, usandola come antico simbolo di appartenenza tra gli scozzesi di Fraser's Ridge, e ora ne è sotto l'ombra oscura. La croce di fuoco: un vessillo che non porta altro che sangue e guerra.

FAZI

Jonathan Carroll  -  Ossi di luna

pag. 230,  euro 14,50

Collana:  Le strade

ISBN  8881128470

La bellissima Cullen è felice con il marito e la figlia, che riempie le sue giornate di pannolini, biberon e giocattoli di gomma. Non si sogna nemmeno di cedere alle lusinghiere avances di Weber Gregston, regista famoso e molto seducente. Malgrado non sia immune al suo fascino, Cullen non ha la minima intenzione di mettere a repentaglio la sua esistenza ordinata e tranquilla. Alla vita chiede solo di non avere sorprese. Eppure Cullen, di giorno mamma e moglie perfetta, si ritrova di notte a vivere stranezze inenarrabili in un mondo fantastico: per mesi i suoi sogni la conducono a Rondua, un'isola popolata da animali giganteschi, scarabocchi volanti, bande di soldati a cavallo di grosse iguane, mari dei colori del tramonto, castelli di vetro e creature imprevedibili. Tutto è possibile a Rondua, dove Cullen e Pepsi, il ragazzino che nei sogni è suo figlio, sono stati chiamati per salvare l'isola da un sovrano malvagio. Come sempre succede nei romanzi di Jonathan Carroll, la realtà dovrà fare i conti con i suoi mostri e Rondua finirà per invadere il mondo quotidiano di Cullen costringendola ad affrontare l'assurda e inspiegabile brutalità dell'esistenza.

TEA

Katherine Kurtz, Deborah T. Harris  -  La setta del pugnale

pag. 408,  euro 8,60

collana: Teadue 

Un antico manoscritto tibetano nascosto dai nazisti, una setta diabolica disposta a tutto pur di riuscire a impossessarsene e un mistero che solo Sir Adam Sinclair, aristocratico e medico erudito, uomo di sapere e di potere che studia e pratica antiche arti magiche, è in grado di risolvere. 

Katharine Kerr - Il grifone rosso

pag. 352,  euro 8,40

Collana: Teadue 

In un regno devastato da una crudele guerra civile, una giovane dotata di uno straordinario potenziale magico, pone se stessa e le proprie spaventose visioni sotto tutela del misterioso maestro Nevyn. Ben presto si trova a dover scegliere fra il proprio clan e il legittimo re che sta lottando per riconquistare il trono di Devery. 

Marion Zimmer Bradley - Le nevi di Darkover

pag. 358,  euro 8,00

Collana: Teadue 

Il romanzo fa parte delle serie di antologie che l'autrice ha curato per arricchire l'universo della Saga di Darkover e riunisce ventitré racconti che, ancora una volta, ci conducono attraverso il tempo e lo spazio nell’universo fantastico del Pianeta del Sole Rosso.